Riesce a coprire 1.500 km con un pieno. In arrivo in Europa un nuovo e potente SUV cinese.
Un nuovo SUV realizzato in Cina sta per sbarcare in Europa e si prepara a conquistare gli automobilisti del Vecchio Continente per il classico mix di tecnologia, potenza e costo contenuto. Ancora una volta il Dragone ha calato l’asso utile per mettere in difficoltà il settore occidentale, incapace di reggere i suoi ritmi produttivi e di garantire un prezzo altrettanto competitivo.
Disponibile in versione station wagon o con carrozzeria a tre volumi, vanta un propulsore ibrido plug-in, di cui forniremo i dettagli successivamente. Generoso nei volumi e in grado di ospitare una gran quantità di bagagli, è molto avanzato anche sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, tale da raggiungere il Livello 2.
La Byd Seal 6 è arrivata anche in Italia, ecco tutti i dettagli tecnici
Non sarà un full electric come ci si potrebbe aspettare, ma un ibrido. Il nuovo Sport Utility Vehicle asiatico alza l’asticella del rapporto qualità/prezzo, in linea con quanto ci si attende dalle produzioni cinesi. Ad animare la Byd Seal 6 DM-i è un plug-in in grado di produrre 183 e 212 cv a seconda dalla variante scelta, con una batteria da 10 e 19 kWh.
Chiaramente la versione più potente riesce a garantire maggior autonomia in elettrico, in questo caso si riescono a percorrere fino a 100 km a zero emissioni. Con le due componenti combinate si possono invece coprire addirittura 1.350 km. Lunga 4,85 metri, larga 1,89 e alta 1,50, sfoggia un passo di 2,79 metri che assicura un grande comfort agli occupanti.
Molto capiente pure il bagagliaio, accessibile con apertura elettrica e in grado di contenere fino a 675 litri, che diventano 1.535 con sedili abbattuti. Sul fronte della connettività abbiamo uno schermo dedicato all’infotainment da 15,6 pollici, con navigatore e possibilità di collegarsi senza fili tramite Apple CarPlay e Android Auto.
Degna di nota la presenza del tetto panoramico, mentre i cerchi sono in lega da 18 pollici. La colorazione di base è Polar White, ma con un sovraprezzo si può scegliere tra l’Atlantis Blue, il Sandstone e l’Obsidian Black. Guardando al listino, la Boost da 183 comporta una spesa di 37.900 euro, che sale a 42.900 se si opta per la Comfort Lite da 212 cv, e a 43.900 euro per la Comfort da 212 cv. Vanno infine aggiunti 2mila euro alle cifre succitate se si preferisce acquistare l’allestimento Touring.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025