Il prezzo stuzzica tutti. La nuova Tesla è arrivata anche in Italia. Grande potenza e autonomia pazzesca.
Negli ultimi anni Tesla ha sofferto parecchio la concorrenza cinese, molto più reattiva e rapida di lei nel rilascio di nuovi veicoli elettrici e soprattutto nella produzione di auto al top sul fronte della tecnologia e vendute ad un prezzo ragionevole. Questa volta, però, non ha ceduto un millimetro. Sfruttando la lungimiranza che caratterizza il patron Elon Musk, ha appena rilasciato una vettura che farà molto parlare di sé.
Disponibile anche nel concessionario italiani, questo modello spicca per diversi elementi a partire dalla sua essenza sportiva. Dedicato a coloro che cercano le alte prestazioni e che non temono di guidare in maniera aggressiva, si presenta ricco di dettagli, strumenti all’avanguardia e interni personalizzati, che lo fanno collocare al top della gamma, il tutto ad un costo decisamente interessante.
Sta per uscire la Tesla Model Y Performance, potenza da vendere e tante dotazioni
Realizzata sulla base dei recenti aggiornamenti apportati su tutta la Model Y, la variante Performance si presenta ancora più completa. Tra i freschi inserimenti citiamo i cerchi forgiati da 21 pollici con coperture aerodinamiche integrate, i paraurti ottimizzati per le alte velocità, le pinze dei freni rosse e i proiettori sottoporta dedicati. Non mancano neppure lo spoiler in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche sul cruscotto e i pannelli della porta.
Aprendo le portiere troviamo un display a sfioramento da 16 pollici con una risoluzione dell’80% più elevata rispetto alle versioni standard e capace di garantire una fruizione più intuitiva e fluida. Tecnologia a parte, è il propulsore il cuore pulsante di quest’auto. In grado di scaricare sull’asfalto fino a 460 cv, riesce a coprire il balzo a zero a 100 km/h in appena 3,5 secondi per una velocità massima di 250 km/h.
A dispetto di tali prestazioni, si difende molto bene sul fronte consumi, tanto da utilizzato appena 16,2 kWh ogni 100 km, per un’autonomia dichiarata di 580 km sul ciclo misto. Altro aspetto degno di nota è l’uso delle celle ad alta densità energetica a favore del peso che non viene aumentato. E sopportare meglio l’incremento delle performance sono stati riviste diverse componenti del telaio, oltre alle sospensioni adattive, alle molle e alle barre stabilizzatrici.
Già ordinabile sul sito ufficiale del costruttore per la cifra di 61.990 euro potrà essere ritirata in tempi brevi.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025