in

La Cina invade l’Europa con la sua sportiva low cost: quanta potenza e quanta qualità, sono guai per tutti

La Cina invade l'Europa con la sua sportiva low cost: quanta potenza e quanta qualità, sono guai per tutti (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità nel mercato delle auto sono dietro l’angolo e dalla Cina arriva una supercar a basso costo da sogno.

Negli ultimi anni sono sempre di più le vetture di indubbio livello che stanno giungendo nel mercato europeo. La loro quota di mercato è in costante e continuo aumento, il che le porta così a essere delle vetture ormai sempre più gradite, dunque si può anche provare ad alzare il livello.

Cina Europa Supercar Xiaomi SU7 Ultra
La Cina invade l’Europa con la sua sportiva low cost: quanta potenza e quanta qualità, sono guai per tutti (reportmotori.it)

Lo si vede anche dal fatto di come si sia deciso di puntare moltissimo sul concetto delle supercar, con queste che sono vetture sicuramente per pochi, ma che devono fare i conti con alcune rivali di straordinario valore. In Italia siamo poi esperti nella produzione di queste vetture, con Ferrari e Lamborghini che sono quelle che sono in grado di mettersi maggiormente in mostra.

Ora però questi colossi devono fare i conti anche con una grande rivale che giunge dalla Cina. Si tratta dello Xiaomi, un marchio che ormai non si mette più in mostra solo per smartphone, ma punta anche sulla produzione di alcune delle più belle auto sportive al mondo, con il suo prezzo di mercato che sarà molto vantaggioso.

Xiaomi SU7 Ultra: la supercar da sogno a basso costo

La SU7 Ultra della Xiaomi è una delle supercar più interessanti che si posano trovare al momento sul mercato delle auto sportive, anche perché parliamo di un gioiello di rara potenza. Si tratta infatti di un colosso che si presenta con una lunghezza da 511 cm, una larghezza di 206 cm e un’altezza da 140 cm, con un peso di 2360 kg.

Cina Europa Supercar Xiaomi SU7 Ultra
Xiaomi SU7 Ultra: la supercar da sogno a basso costo (Xiaomi Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e ha modo di erogare un massimo di 1548 cavalli. Le prestazioni dunque sono di altissimo livello, considerando come sia una vettura in grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi.

Prestazioni pazzesche anche per quanto riguarda il picco massimo di velocità con ben 350 km/h. Ora però è tempo di ammirarla per la prima volta in Europa, infatti si è immatricolato il primo modello a Monaco di Baviera. La vendita di serie di questa vettura nel Vecchio Continente è previsto per il 2027 e attualmente il suo prezzo in Cina è di 70 mila euro, il che lo renderebbe davvero fuori mercato in Europa.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

FIAT versione speciale

La Fiat più economica di tutte si regala una versione speciale: ora è perfetta per l’estate

Tende auto Cina novità

Addio caldo: la Cina trova il rimedio per la tua auto, lo hanno comprato tutti