La Honda SH125 è lo scooter che più di tutti ha saputo imporsi sul mercato, ma ora c’è una rivale pazzesca.
Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare in modo deciso sugli scooter, con le due ruote cittadine che si presentano con prezzi molto accessibili. Inoltre i più giovani hanno la possibilità di iniziare a conoscere il mondo dei motori, con i 125 che si possono guidare già a 16 anni.

La Honda ha nella gamma SH il proprio cavallo di battaglia per la categoria, con il più venduto di tutto è che il modello da 125. Siamo di fronte infatti a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 195 cm, una larghezza da 67 cm e un’altezza da 110 cm, con il peso complessivo che è di 118 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 11,8 cavalli. Il prezzo di partenza è di 3850 euro, ma ora c’è una nuova grande soluzione sul mercato che può davvero diventare una delle più richieste per i clienti.
Wottan Sixteen: lo scooter spagnolo a basso costo
Continuano le novità da casa Wottan, con la casa iberica che dimostra ancora una volta di essere in fase di crescita continua a costante. Lo si vede dunque con il lancio di un nuovo eccellente modello come il Sixteen, uno scooter che si presenta sul mercato con una lunghezza da 197 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 138 cm, con il peso che è di 142 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga così un massimo di 11 cavalli. Uno scooter che si fa apprezzare moltissimo soprattutto per il discorso legato alla sicurezza, tanto è vero che presenta un ABS a doppio canale e inoltre non manca il controllo della trazione.
Niente male anche la presenza di uno schermo TFT da 7 pollici, con mirroring dello schermo e con navigazione GPS turn by turn. Il prezzo di partenza inoltre risulta essere davvero molto invitante, tanto è vero che i clienti avranno modo di metterci le mani sopra con una spesa complessiva davvero molto contenuta che si stanzia solo sui 2690 euro, il che rappresenta un’occasione d’oro.
- Autovelox non fai più paura: chiarito quali ti fanno la multa e quali no, così è facile - 19 Luglio 2025
- RC Auto, fai attenzione: tutti stanno mettendo questa opzione nella polizza ma rischi la fregatura - 19 Luglio 2025
- Diesel e benzina in pensione: leggero e super potente, questo motore è la svolta - 19 Luglio 2025