in

Grandi dotazioni a prezzo esiguo, l’Honda SH 125 ha finalmente il suo rivale: costa 1000 euro in meno

Grandi dotazioni a prezzo esiguo, l'Honda SH 125 ha finalmente il suo rivale: costa 1000 euro in meno (Honda Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda SH125 è lo scooter che più di tutti ha saputo imporsi sul mercato, ma ora c’è una rivale pazzesca.

Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare in modo deciso sugli scooter, con le due ruote cittadine che si presentano con prezzi molto accessibili. Inoltre i più giovani hanno la possibilità di iniziare a conoscere il mondo dei motori, con i 125 che si possono guidare già a 16 anni.

Honda SH Wottan Sixteen scooter
Grandi dotazioni a prezzo esiguo, l’Honda SH 125 ha finalmente il suo rivale: costa 1000 euro in meno (Honda Press Media – reportmotori.it)

La Honda ha nella gamma SH il proprio cavallo di battaglia per la categoria, con il più venduto di tutto è che il modello da 125. Siamo di fronte infatti a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 195 cm, una larghezza da 67 cm e un’altezza da 110 cm, con il peso complessivo che è di 118 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 11,8 cavalli. Il prezzo di partenza è di 3850 euro, ma ora c’è una nuova grande soluzione sul mercato che può davvero diventare una delle più richieste per i clienti.

Wottan Sixteen: lo scooter spagnolo a basso costo

Continuano le novità da casa Wottan, con la casa iberica che dimostra ancora una volta di essere in fase di crescita continua a costante. Lo si vede dunque con il lancio di un nuovo eccellente modello come il Sixteen, uno scooter che si presenta sul mercato con una lunghezza da 197 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 138 cm, con il peso che è di 142 kg.

Honda SH Wottan Sixteen scooter
Wottan Sixteen: lo scooter spagnolo a basso costo (Wottan Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga così un massimo di 11 cavalli. Uno scooter che si fa apprezzare moltissimo soprattutto per il discorso legato alla sicurezza, tanto è vero che presenta un ABS a doppio canale e inoltre non manca il controllo della trazione.

Niente male anche la presenza di uno schermo TFT da 7 pollici, con mirroring dello schermo e con navigazione GPS turn by turn. Il prezzo di partenza inoltre risulta essere davvero molto invitante, tanto è vero che i clienti avranno modo di metterci le mani sopra con una spesa complessiva davvero molto contenuta che si stanzia solo sui 2690 euro, il che rappresenta un’occasione d’oro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Porsche scatta il richiamo

Guai per Porsche, costretti a richiamare il noto modello: ha un problema importante

matteo salvini

Che beffa per Salvini, la notizia mette in crisi il suo Codice della Strada: cosa succede