in

Il colosso delle auto fa un regalone a tutti gli italiani: è corsa per riscattarlo in officina

Il colosso delle auto fa un regalone a tutti gli italiani: è corsa per riscattarlo in officina (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Belle notizie per gli italiani, con il colosso di auto che effettua uno splendido dono.

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le grandi innovazioni che giungono in favore degli appassionati di auto in Italia. Si sa che il mondo dei motori è considerato come uno dei più amati in tutto lo Stivale, tanto è vero che sono sempre di più coloro che si sono avvicinati a questo settore con interesse e passione.

Mercedes Classic Italia auto storica
Il colosso delle auto fa un regalone a tutti gli italiani: è corsa per riscattarlo in officina (reportmotori.it)

Non dimentichiamo come siano tantissimi i marchi che hanno visto la luce proprio in Italia, con la Ferrari che senza dubbio merita di essere considerata come una delle più grandi al mondo per quanto riguarda il blasone a livello internazionale. Non ci si deve dimenticare poi nemmeno di realtà di punta come per esempio Alfa Romeo o Lancia.

Allo stesso tempo è innegabile il fatto di come la passione degli italiani per le automobili abbia toccato ogni angolo del mondo, con tanti colossi che sono diventati via via sempre più apprezzati e rinomati. Lo si vede soprattutto con i casi legati alle auto tedesche, con queste che vedono nella Mercedes uno dei mostri sacri delle quattro ruote e ora c’è un grande aiuto.

Mercedes-Benz Classic Italia: tutto per le auto storiche

Già da qualche anno la Mercedes ha deciso di dare il via a un progetto davvero molto singolare e particolare, ovvero quello legato a Mercedes-Benz Classic Italia. In questo modo si vuole cercare di venire incontro a tutti i clienti della casa di Stoccarda che però sono in possesso di un’auto storica della Stella tedesca.

Mercedes Classic Italia auto storica
Mercedes-Benz Classic Italia: tutto per le auto storiche (Mercedes Press Media – reportmotori.it)

Nell’autunno del 2025 è prevista inoltre un ampliamento dei partner, dato che i rimi centri autorizzati saranno Bonera a Brescia e Rossi a Perugia. Il tutto deriva dalla rete sempre più strutturata e all’avanguardia del progetto di Heritage Mercedes. I collezionisti di auto storiche dunque avranno modo di poter contare non solo su delle strutture che sono indipendenti, ma anche direttamente dal ruolo diretto della casa tedesca.

Il servizio è rivolto a tutte quelle auto che hanno compiuto almeno 20 anni ed è dedicato sia a quelle più classiche che a quelle rare. Un grande progetto che dimostra ancora una volta la grande crescita di un marchio sempre più rinomato e apprezzato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

FIAT Panda 50 cm record larghezza

È lei la Fiat Panda più stramba in circolazione: così non l’avevamo mai vista, è unica al mondo

CFMoto

Arriva la moto che si adatta su di te: brevetto da fantascienza, è finalmente qui