Novità importanti in casa Enel, con la nota azienda che fa un grande regalo agli italiani con il prezzo delle bollette.
Ancora una volta siamo di fronte a un periodo nel quale le spese per la gestione della vita di tutti i giorni si sono fatte sempre più elevate. Non è di certo semplice riuscire ad arrivare alla fine del mese per la maggior parte delle famiglie, motivo per il quale diventa necessario anche uno sforzo da parte delle aziende.

Per alcuni mesi le bollette hanno rappresentato un vero e proprio incubo per la maggior parte degli italiani, con alcune spese che si sono impennate come non si vedeva davvero da tanti anni. Ecco allora come mai ora Enel ha trovato il modo di venire incontro a molti cittadini con un’offerta eccellente.
Non c’è davvero nulla di peggio del non sapere quali saranno le tariffe e che cosa si pagherà nel corso dei vari mesi, motivo per il quale Enel ha deciso di bloccare i prezzi con una grandissima iniziativa che permetterà così anche di sottoscrivere un gran numero di contratti.
Enel Fix Web Gas e Luce: uno sconto eccezionale a giugno 2025
Arriva una splendida iniziativa da parte di Enel grazie all’offerta che prende il nome di Web Gas e Luce. In questo caso dunque gli utenti avranno modo di poter usufruire di gas e luce con un prezzo fisso, con questo che avrà un costo mensile del valore complessivo di 128,41 euro. Un’offerta vantaggiosa e che prevede diversi vantaggi.

Per prima cosa siamo di fronte a quella che prende il nome di tariffa bioraria, con questa che prevede dunque dei costi differenti in base ai vari orari della giornata. Si passa infatti a una base di 0,1290 euro kWh a un totale di 0,3867 per Smc di gas, il tutto nelle ore di minor consumo.
Inoltre l’offerta prevede anche una quota mensile di 12 euro per luce e per il gas, con il pagamento che avverrà tramite RID. Questa quota permetterà di rendere più prevedibile le tariffe nel corso dell’anno e non avere i tanto temuti aumenti inattesi che fanno sobbalzare gli utenti dalla sedia. Un grande aiuto di Enel che avviene in un periodo storico dove gli aumenti sono costanti e quasi all’ordine del giorno.
- Autovelox non fai più paura: chiarito quali ti fanno la multa e quali no, così è facile - 19 Luglio 2025
- RC Auto, fai attenzione: tutti stanno mettendo questa opzione nella polizza ma rischi la fregatura - 19 Luglio 2025
- Diesel e benzina in pensione: leggero e super potente, questo motore è la svolta - 19 Luglio 2025