Ducati e Lamborghini rinnovano la loro partnership. Ecco la Ducati Panigale V4 Lamborghini
Ducati e Lamborghini: la qualità si incontra
La nuova Ducati Panigale V4 Lamborghini è realtà. La moto nata dalla collaborazione tra i produttori italiani di motociclette e supersport car, è stata presentata al pubblico. L’evento di presentazione si è svolto al Teatro Alcione, Milano, durante la Milano Design Week, l’evento leader nel mondo del design, dove le due aziende automobilistiche eccellono.
Una intesa rinnovata
Questo apre il terzo capitolo della partnership tra Ducati e Lamborghini. Due aziende simbolo dell’Italia nel suo insieme, che condividono gli stessi valori di tecnologia sofisticata, sportività ed esclusività. Due marchi iconici che rappresentano l’eccellenza italiana a livello mondiale. Entrambi radicati nel cuore della Motor Valley della regione Emilia, dove passione, ingegno e competenza si uniscono.L’ispirazione dietro la Panigale V4 è la Revuelto. La prima supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Automobili Lamborghini. Un nuovo nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni, tecnologia di bordo ed emozioni di guida. Il piacere di guida assoluto provato al volante è fornito in gran parte dai 1015 CV totali generati dal propulsore. La potenza di un nuovo motore a combustione interna V12 con tre motori elettrici ad alta densità e un innovativo cambio trasversale a doppia frizione. Il Revuelto offre prestazioni e emozioni di guida mai viste prima.
Le dichiarazioni
“Con la Panigale V4 Lamborghini, la partnership tra queste due icone della Motor Valley italiana è arricchita da un nuovo capitolo che conferma e rafforza i valori che ci ispirano: eccellenza italiana, sportività e prestazioni, con un design sempre distintivo”, ha dichiarato Claudio Domenicali, CEO di Ducati. “Siamo stati ispirati dalla Lamborghini Revuelto, creando così un’associazione tra i modelli più esclusivi e rappresentativi delle due aziende. Questa scelta conferma il nostro costante desiderio di offrire agli appassionati oggetti da collezione unici di straordinaria bellezza che possono fornire l’esperienza più emozionante su strada.”
Leggi anche – Ducati Panigale V4: superato ogni limite delle supersportive stradali
Ducati Panigale V4: superato ogni limite delle supersportive stradali
- Leapmotor T03: aprile da record per la citycar elettrica - 5 Maggio 2025
- MINI John Cooper Works: identità da Grande Mela - 30 Aprile 2025
- Pagani Huayra R Evo Roadster: la Ai diventa futuro - 28 Aprile 2025