Nuova Lancia Ypsilon Cassina tra le sorprese della Milano Design Week 2025.Tre esemplari della versione top di gamma, infatti, sono a disposizione di ospiti e personalità per garantire trasferimenti tra il Cassina Store Milano e il Teatro Lirico Giorgio Gaber.
Nuova Lancia Ypsilon Cassina: classe ed eleganza italiana
La presenza di Lancia, al fianco di Cassina rinnova una partnership strategica tra due eccellenze italiane. Il modello auto è un’opera d’arte in movimento in cui comfort, eleganza e cura dei dettagli si fondono in una visione sofisticata del design. In particolare, la Ypsilon Edizione Cassina si contraddistingue, all’esterno, per l’affascinante livrea Blu Lancia. All’interno ogni dettaglio è stato curato per creare un ambiente accogliente e ricercato. Tra questi l’esclusivo tavolino multifunzionale firmato Cassina. Unico il velluto Blu Lancia dei sedili riscaldabili e massaggianti con trama a cannelloni. Pregiati i materiali sviluppati in un’ottica più sostenibile e realizzati rivisitando alcuni elementi della tradizione, come il velluto riciclato dello storico “panno Lancia”.
Le tecnologie
Disponibile in configurazione 100% elettrica o ibrida, inoltre, la Nuova Ypsilon Edizione Cassina è la versione best-in-class del segmento B hatchback premium ed è l’unica della sua categoria a offrire di serie la Guida Autonoma di livello 2 e l’innovativo sistema infotainment S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Di serie anche l’ampio display da 10.25”, il miglior sistema standard di ausilio al parcheggio e il sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione.
Una vision più ampia
L’incontro tra Lancia e Cassina va oltre la Ypsilon. Nelle esclusive Casa Lancia, spiccano i raffinati arredi firmati Cassina. Insieme a materiali preziosi e all’alternanza di tonalità chiare e scure, trasmettono ai visitatori un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana. Concepite come vere e proprie boutique le 160 Case Lancia presenti in Italia sono impreziosite da grandi vetrate. Caratteristica la luce naturale avvolgente e morbida, che illumina e valorizza le vetture esposte, come fossero bellissime sculture da ammirare in ogni dettaglio. Il successo riscosso nasce dalla condivisione di valori fondamentali per entrambi i marchi leader nei rispettivi ambiti di attività. Automotive ed Interior Design, come l’italianità, l’impegno per la ricerca, l’innovazione e l’attenzione all’ambiente. Un dialogo creativo capace di trasformare ogni progetto in un’esperienza e ogni dettaglio in emozione.
Leggi anche – Lancia Ypsilon: 40 anni di stile, innovazione e futuro
- OMODA 9 Super Hybrid: potenza, tecnologia e lusso - 6 Maggio 2025
- Hyundai TUCSON: a maggio operazione “Anticipo 0. Interessi 0.” - 5 Maggio 2025
- Hyundai IONIQ 9 EV 2026: oltre 300 miglia di autonomia - 2 Maggio 2025