Citroën Ami e Scarabeo si incontrano alla Milano Design Week dando vita ad “AMI le parole”. Un progetto unico che dà valore alla creatività.
Citroën Ami e Scarabeo: creatività e design protagonisti
Citroën Ami e Scarabeo sono protagonisti dell’iniziativa “AMI le parole”. I due brand si uniscono in una partnership che si fonda su alcuni valori condivisi, come la creatività e il design. Citroën AMI, infatti, risponde alle esigenze della mobilità urbana con uno stile iconico e rivoluzionario. Allo stesso modo Scarabeo unisce strategia e design iconico. Citroën AMI può essere configurata in base ai gusti personali, proprio come Scarabeo permette infinite combinazioni di parole.
Protagoniste a Milano
Con il loro stile unico e riconoscibile, Citroën AMI e Scarabeo per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate. Il pubblico potrà scoprire nuove connessioni tra mobilità, design e gioco. La Milano Design Week è il palco perfetto per l’iniziativa che vede il quadriciclo Citroën diventare una vera e propria “plancia in movimento”. Trasportato da un veicolo “personalizzato” sostenibile, audace e originale, pensato per la mobilità green urbana, Scarabeo si immerge nel caotico traffico milanese.
Scuola anti bullismo
Il progetto “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”, nato in seguito agli attacchi ricevuti dal modello e diventato un’iniziativa educativa che, negli ultimi tre anni, ha coinvolto oltre 17.000 studenti e più di 50 scuole in tutta Italia. Al fianco di questo messaggio di responsabilità, Citroën AMI rappresenta un modello di mobilità sostenibile e accessibile, permettendo ai giovani di esplorare il tema dell’innovazione ambientale e dell’inclusività. Ami è la risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter.
Leggi anche – Citroen ë-C4: una nuova idea di mobilità
- OMODA 9 Super Hybrid: potenza, tecnologia e lusso - 6 Maggio 2025
- Hyundai TUCSON: a maggio operazione “Anticipo 0. Interessi 0.” - 5 Maggio 2025
- Hyundai IONIQ 9 EV 2026: oltre 300 miglia di autonomia - 2 Maggio 2025