in ,

Nuova Hyundai NEXO: design e tecnologie all’avanguardia

Nuova Hyundai NEXO: la seconda generazione del SUV a celle a combustibile a idrogeno punta a superare i 700 km di autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai NEXO è una scommessa vinta alla partenza. La seconda generazione del SUV elettrico a celle a combustibile a idrogeno ha le carte in regola per entrare nella storia.

Nuova Hyundai NEXO: il futuro è ad idrogeno

Il nuovo modello rappresenta un significativo passo avanti per la mobilità a idrogeno e per la mobilità sostenibile nel suo complesso. Grazie alla sua avanzata tecnologia a celle a combustibile nuova NEXO punta a un’autonomia di oltre 700 km. Tutto con un pieno di idrogeno. La capacità di rifornimento in soli 5 minuti.

Obiettivo sostenibilità

Nuova NEXO è stata progettata per raggiungere i massimi livelli di sicurezza. Tutto grazie a numerose funzionalità che garantiscono la massima serenità a conducenti e passeggeri. Questo lancio ribadisce l’impegno dell’azienda nei confronti di una strategia di elettrificazione diversificata. Dai veicoli elettrici a batteria fino ai veicoli elettrici a celle a combustibile, passando attraverso le diverse motorizzazioni ibride, per offrire ai consumatori la più ampia possibilità di scelta.

Art of Steel

Basata sul concept INITIUM presentato nell’ottobre 2024, Nuova NEXO è espressione del nuovo linguaggio di design “Art of Steel” di Hyundai, che richiama la forza e la naturale plasmabilità dell’acciaio: queste caratteristiche del materiale trovano espressione nel design robusto e versatile di NEXO, generando una forma d’arte. NEXO presenta un’estetica decisa e sofisticata: le linee marcate contribuiscono a creare un’immagine di forza, mentre il design ad arco presente nella parte posteriore e le scanalature orizzontali delle portiere sottolineano la solidità del modello. Il design aerodinamico delle ruote dialoga con coerenza con l’insieme e si adatta perfettamente sia a contesti urbani sia all’outdoor.

Nuova NEXO sarà disponibile in sei colori: Creamy White Pearl, Phantom Black Pearl, Amazon Gray Metallic, Ocean Indigo Matte, Ecotronic Gray Pearl e Goyo Copper Pearl.

Leggi anche – HYSE-X2 Suzuki: Veicolo ad idrogeno alla Dakar 2025

HYSE-X2 Suzuki: Veicolo ad idrogeno alla Dakar 2025

Scritto da Luca Lorenzi

Leasys Unlimited

Leasys Unlimited: la soluzione di noleggio dedicata ai privati

Ferrari SF90 XX Stradale

Ferrari SF90 XX Stradale: il segreto Novitec