in

Showroom Bugatti a Rotterdam per celebrare un mito

Bugatti inaugura un nuovo showroom a Rotterdam proponendo un ambiente unico in grado di rievocare tutta la passione dei grandi estimatori

Tempo di lettura: 2 minuti

Showroom Bugatti a Rotterdam per celebrare un mito che è traversale su tutte le età tra gli appassionati di auto. Il prodotto dell’alta ingegneria dei nostri giorni che diviene realtà.

Showroom Bugatti a Rotterdam: ambiente unico dal grande fascino

Il nuovo showroom Bugatti ha un design moderno che incarna la ricca e vincente partnership tra Bugatti e Pon Luxury & Performance Cars. Il punto vendita offre una straordinaria sede per il marchio nei Paesi Bassi. IPon Luxury & Performance Cars ha rafforzato la sua reputazione di partner di fiducia per il marchio, affermandosi come uno strumento cruciale per il successo di Bugatti nel paese. Il primo showroom Bugatti nei Paesi Bassi, aperto nel 2016 in collaborazione con Pon Luxury & Performance Cars ha avuto un grand successo. Ospitata nello storico ‘Het Koopmanshuis’, a due passi da dove Pon’s Automotive Operations ha iniziato più di un secolo fa, la sede Bugatti di Leusden ha servito per anni a garantire il successo degno del nome storico del marchio. Il nuovo spazio elegantemente presentato di 188 metri quadrati avvolge i clienti nell’universo Bugatti, rifinito nell’ultima iterazione dell’identità visiva Bugatti.

La storia di Bugatti grande protagonista

Per celebrare l’arrivo del nuovo spazio, è stato organizzato un evento di inaugurazione. Protagonista il team dirigenziale senior della casa automobilistica guidato da Mate Rimac, CEO di Bugatti Rimac, e Hendrik Malinowski, amministratore delegato Bugatti. L’evento creato è stata da una calda atmosfera di nostalgia e attesa per un futuro entusiasmante in egual misura. I privilegiati ospiti hanno potuto ammirare i bellissimi veicoli esposti, tra cui la straordinaria Baby Bugatti II. Al centro della celebrazione, i veicoli iconici che, attraverso l’illustre storia di Bugatti, hanno creato una leggenda senza pari. Dall’iconica Type 45, caratterizzata dal suo esclusivo motore U16, alla straordinaria EB110. Ugualmente protagoniste la sorprendente Veyron Grand Sport Venet, la storica Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse World Record Edition Car e alla Chiron Super Sport 300+², e alla Tourbillon, la schiera di auto Bugatti è servita come toccante promemoria dell’eccellenza che continua a spingere il marchio verso il futuro.

I successi recenti

Il brand Bugatti non ha probabilmente uguali. Negli ultimi anni tanti i modelli unici nel proprio segmento. Tra questi la Chiron Super Sport 300+ progettata per spingere i limiti della velocità massima raggiungibile da un’auto di produzione. Nel 2019, ha fatto la storia raggiungendo una velocità record di 304,773 mph (490,484 km/h) su una pista di prova speciale in Germania. Questo exploit ha catturato l’attenzione del mondo automobilistico, posizionando la Chiron Super Sport 300+ al vertice della classifica delle auto più veloci del pianeta. Ciò che rende la Bugatti Chiron Super Sport 300+ così straordinaria è il suo motore W16 quadriturbo da 8.0 litri, che eroga una potenza impressionante. La combinazione di tecnologia avanzata, aerodinamica sofisticata e materiali leggeri contribuisce a garantire la stabilità a velocità estreme. L’uso intelligente di fibra di carbonio, titanio e alluminio rende l’auto leggera senza compromettere la robustezza.

Leggi anche – Bugatti Tourbillon Équipe Pur Sang: oltre la perfezione

Bugatti Tourbillon Équipe Pur Sang: oltre la perfezione

 

Scritto da Luca Lorenzi

Minicar elettriche Baw

Baw1 minicar: il futuro delle minicar è nella qualità

I drive Mercedes-Benz

#I drive Mercedes-Benz: il punto d’incontro tra scuola e impresa