in

Honda Passport TrailSport: debutto all’off-road Mint 400

Honda Passport TrailSport debutta all’off-road Mint 400 la gara fuoristrada più antica e prestigiosa d’America

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Passport TrailSport debutta all’off-road Mint 400. Il veicolo è il SUV Honda più fuoristrada di sempre; un SUV di produzione competerà anche con modifiche minime in una classe di produzione di serie.

Honda Passport TrailSport: debutto internazionale

Mint 400 è la gara fuoristrada più antica e prestigiosa d’America. La nuovissima Honda Passport TrailSport 2026 farà il suo debutto in gara questo fine settimana. Il Suv affronterà l’estenuante sfida fuoristrada di 400 miglia attraverso il deserto vicino al confine tra Nevada e California.

Qualità da suv, meccanica da leader

Il nuovo Passport TrailSport è il SUV Honda più fuoristrada di sempre. Il modello ha caratteristiche robuste standard, tra cui sospensioni fuoristrada, capacità di sistema di trazione integrale ampliate, robuste piastre di guida in acciaio. Sono ancora presenti ganci di recupero pesanti arancione brillante, pneumatici fuoristrada appositamente progettati e altro. La piattaforma è stata progettata fin dall’inizio con l’intenzione di dare a TrailSport vere capacità fuoristrada. Rilevante un aumento del 72% della rigidità laterale anteriore ed un aumento del 50% della rigidità della torsione posteriore.

Le sospensioni

La nuovissima sospensione di Passport è fortificata con bracci di sospensione in acciaio forgiato più resistenti e robusti nocche in ghisa. Le spesse piastre di slitta in acciaio proteggono la coppa dell’olio, la trasmissione e il serbatoio del gas dai danni. Progettate in collaborazione con gli ingegneri Honda Powersports, le piastre di skid possono sostenere l’intero peso del veicolo che si schianta su una roccia.

Per portare ancora di più la robusta capacità e l’aspetto di Passport, gli ingegneri Honda hanno creato la più ampia linea di accessori originali Honda di sempre. Tra gli altri una varietà di ruote da 18 pollici, una piastra anteriore in alluminio, robusti cursori di roccia con piastre in acciaio inossidabile e un kit di ricambio a grandezza naturale.

Leggi anche – Honda Prologue: SUV elettrico top

Honda Prologue: SUV elettrico top

Scritto da Luca Lorenzi

Abarth 500e

Abarth 500e nominata migliore “Mini Car”

Targa Telematics: partnership anche con Toyota

Targa Telematics: partnership con Toyota Motors Europe