in

Veicoli da traino di qualità superiore: Tiguan, Tayron e Passat

Veicoli da traino di qualità superiore: Volkswagen punta su Tiguan, Tayron e Passat per uno standard da prima della classe

Tempo di lettura: 2 minuti

Veicoli da traino capaci di offrire standard superiori : questa la scelta di Volkswagen.

Veicoli da traino : Volkswagen leader

Volkswagen sta espandendo l’autonomia della Tiguan e della Passat più vendute. Anche per la nuova Tayron ecco i più potenti motori a benzina turbocompressi (TSI). Questi sono accoppiati alla trazione integrale 4MOTION controllata in modo intelligente come standard. La combinazione di TSI e 4MOTION consente capacità di traino fino a 2.5. I SUV Tiguan e Tayron possono essere configurati come 2.0 TSI 4MOTION con 150 kW (204 PS) o 195 kW (265 PS). La Passat 2.0 TSI 4MOTION è sempre disponibile nella versione più potente da 195 kW. Le vendite dei nuovi modelli Volkswagen a trazione integrale sono iniziate in alcuni mercati in Europa. I motori a benzina turbocompressi completano il motore TDI più potente con 142 kW (193 CV).

La motorizzazione

I nuovi motori e la trazione integrale 4MOTION equipaggiati di serie su Tiguan, Tayron e Passat possono fornire maggiore sicurezza e stabilità di guida in tutte le condizioni meteorologiche e stradali. Sono anche veicoli di traino superiori. La trazione integrale di tutti e tre i modelli utilizza una frizione 4MOTION per la trasmissione di potenza all’asse posteriore. Questa è caratterizzata da una gestione intelligente dell’energia. In condizioni di guida normali, solo l’asse anteriore è alimentato. Ciò consente di risparmiare carburante.

Trazione integrale

I modelli a trazione integrale con accoppiamento a sfera opzionale offrono un’altra caratteristica tecnica speciale: non appena il sistema 4MOTION rileva un rimorchio accoppiato, il profilo di guida aggiuntivo del rimorchio viene attivato automaticamente. La frizione intelligente 4MOTION distribuisce in modo ottimale la potenza tra gli assi anteriore e posteriore per il traino del rimorchio. La Tiguan e la Passat 2.0 TSI 4MOTION sono progettate per rimorchi di peso fino a 2.200 kg; la Tayron 2.0 TSI 4MOTION dipende dall’attrezzatura approvata per capacità di traino fino a 2.500 kg (frenata con gradiente del 12 per cento in ogni caso).

Leggi anche – Una Volkswagen elettrica per un futuro è green

Una Volkswagen elettrica per un futuro è green

Scritto da Luca Lorenzi

Cosa vuol dire noleggio a lungo termine

Cosa vuol dire noleggio a lungo termine

Hyundai IONIQ 5

Neo patentati: le proposte Hyundai