in

Jeep Renegade e-Hybrid: un successo continuo

Jeep Renegade e-Hybrid: si aggiudica il premio “Top Video Weekend Premium 2025” organizzato dalla rivista Weekend Premium.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade e-Hybrid si è aggiudicato il premio “Top Video Weekend Premium 2025” organizzato dalla rivista Weekend Premium. Il riconoscimento che celebra il miglior video per originalità e autenticità nella scoperta dell’Italia a bordo delle migliori auto compagne di viaggio.

Jeep Renegade e-Hybrid : la vittoria al contest

Il contest, promosso dalla testata Weekend Premium, ha coinvolto sia una giuria tecnica sia i follower del sito, chiamati a votare il loro video preferito tra quelli pubblicati nella sezione “Weekend Premium In Tour” nel 2024. Il video più votato è stato girato tra Tirano e Morbegno, in provincia di Sondrio, a bordo della Jeep Renegade e-Hybrid. Un viaggio emozionante tra paesaggi suggestivi e itinerari esclusivi. Capace di esaltare il legame tra la bellezza del territorio e la libertà di esplorazione offerta da un’auto progettata per l’avventura e la sostenibilità.

Un modello importante per il Made in Italy

Tra i suoi tanti record, Jeep Renegade nel 2014, il primo Small SUV di Jeep, e il primo modello prodotto fuori dai confini statunitensi, nello stabilimento di Melfi (PZ).
È stato anche il SUV che più di ogni altro ha portato il marchio Jeep a stabilire record di vendite. Dall’esordio ne sono state vendute oltre due milioni di unità a livello globale. Inoltre, con Renegade, il brand Jeep ha intrapreso il suo percorso di elettrificazione. Con la versione 4xe Plug-In Hybrid nel 2024 è stato il B-SUV ibrido plug-in più venduto in Italia, e la sua gamma elettrificata comprende anche la versione e-Hybrid.

Motorizzqqzione e propulsore

Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità. Si alternano in maniera automatica il motore 100% elettrico e quello a combustione interna. Il passaggio tra i vari tipi di propulsione avviene in base a fattori. Ecco lo stato di carica della batteria da 48V (raffreddata a liquido e con capacità di 17,5Ah), le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati.
Un sistema intelligente che garantisce prestazioni eccezionali in diversi scenari di guida. Renegade e-Hybrid si adatta perciò con estrema fluidità alle esigenze della strada. Dotato di propulsore turbo GSE T4 da 1,5 L, Renegade integra un gran numero di funzionalità e componenti innovativi, pensati per migliorare efficienza e prestazioni. Il fulcro è rappresentato dal motore GSE T4, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo di funzionamento Miller che genera 130 CV e 240 Nm di coppia massima, assicurando potenza ma anche risparmio di carburante. Un altro elemento fondamentale è costituito dal sistema ibrido.

Leggi anche – 105XMasters Winter Tour 2024/2025: Jeep protagonista

105XMasters Winter Tour 2024/2025: Jeep protagonista

Scritto da Luca Lorenzi

Hyundai IONIQ 5

Neo patentati: le proposte Hyundai

DS N°8

DS Automobiles N°8: esordio in Italia