in ,

Honda gl1800 gold wing & gold wing tour 2025

Honda gl1800 gold wing & gold wing tour 2025 presentano dettagli e inserti che richiamano il passato. Il cambio è. a doppia frizione DCT

Tempo di lettura: 2 minuti

GL1800 Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’ rinnovano la proposta Honda. I modelli sono disponibili esclusivamente con cambio a doppia frizione DCT. L’ omologazione è Euro5+

Honda gl1800 gold wing : una storia che parte da lontano

Nel 2025 Honda celebra 50 anni di un modello che ha scritto la storia del Luxury Touring. Fin dal debutto nel 1975 come GL1000 la Gold Wing è stata considerata la massima espressione del Gran Turismo. Per il 2025, entrambe le GL1800 rimangono invariate nella meccanica e nella ciclistica. Diversi aggiornamenti alle tecnologie di bordo volti a migliorare la qualità della vita in sella. Quattro le nuove colorazioni, tre delle quali in edizione limitata ‘50° Anniversario’. Tutte sono realizzate per celebrare con orgoglio i milioni di chilometri percorsi.

Versione e motorizzazione

La GL1800 è disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base “GL1800 Gold Wing” è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione “GL1800 Gold Wing Tour” prevede il top box e il parabrezza alto. Dal 2025 entrambe le versioni sono disponibili solo con cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Nel caso invece del modello ‘Tour’ è presente anche l’Airbag. Motore e telaio sono stati progettati congiuntamente per avanzare la posizione di guida e creare una moto compatta.Il motore boxer a 6 cilindri regala un’entusiasmante erogazione di potenza e coppia. Il comando del gas è Throttle By Wire, con 4 Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. Il cambio a doppia frizione DCT è a 7 rapporti. Questo prevede impostazioni specifiche per ogni Riding Mode. Il cambio DCT offre anche la funzione di avanzamento lento avanti e indietro (Walking Mode) per facilitare le manovre di parcheggio.

Senso di libertà

La GL1800 offre un senso di libertà straordinario, che si traduce in puro divertimento di guida. Le incredibili prestazioni sono accompagnate da livelli di relax da auto di lusso: la carenatura elegante e aerodinamica incanala efficacemente l’aria intorno al pilota e al passeggero, il parabrezza è regolabile elettricamente e le selle assicurano il massimo comfort. Funzionalità come il sistema Smart‑Key, la connettività Apple CarPlayTM o Android AutoTM e la connettività Bluetooth, aumentano la praticità. Per il 2025 le GL1800 Gold Wing e Gold Wing Tour ricevono aggiornamenti all’acustica dell’impianto audio e alla connettività di bordo wireless e Bluetooth™. Nuovi parametri di funzionamento dell’ECU permettono di raggiungere gli standard omologativi Euro5+. In onore dei cinquant’anni del modello è disponibile la versione ‘50° Anniversario’ che sfoggia colorazioni speciali e dettagli dedicati sulla Smart Key e sulla console centrale, proiettando un’animazione esclusiva sul display TFT all’avvio della moto.

Leggi anche – Honda presenta al CES 2025 i prototipi Saloon e SUV della 0 Serie

Honda presenta al CES 2025 i prototipi Saloon e SUV della 0 Serie

Scritto da Doriana F.

Maserati 3500GT

Maserati 3500GT restaurata protagonista di Retromobile 2025

Hyundai Sonata Hybrid 2025

Sonata Hybrid 2025:il piacere della guida