Bentley Motors ha celebrato il suo supporto annuale alla comunità LGBTQ+ con una decappottabile con involucro esclusivo alla Manchester Pride Parade di quest’anno. Una presa di posizione chiara contro ogni discriminazione.
Bentley Motors ed il coinvolgimento sulle tematiche sociali
La terza partecipazione annuale di Bentley alla parata di Manchester segue il coinvolgimento del marchio sia agli eventi Crewe Pride che Nantwich Pride, vicino alla sede centrale dell’azienda nel nord-ovest dell’Inghilterra. Partecipare al Pride è molto più significativo che sventolare bandiere e festeggiare rumorosamente; è una forte dichiarazione di sostegno alla comunità LGBTQ+ non solo nella sede di Bentley a Crewe o nella sua città regionale di Manchester, ma per tutti coloro che sono emarginati e che affrontano discriminazioni in tutto il mondo. Il Pride è iniziato come una protesta e continua a fornire speranza e progresso alla comunità. I colleghi che hanno preso parte in precedenza al Pride l’hanno trovato un’esperienza trasformativa di amore e accettazione, descrivendola come “incomparabile”, “rafforzante” e creando un “senso di appartenenza”.
Trovare la comunità: ecco il messaggio di Bentley Motors
Bentley ha saputo stupire tutti. Il design audace di Rich Morris per la Continental GTC presentava i colori della bandiera Progress, creata per celebrare la diversità e l’inclusione per tutti nella comunità LGBTQ+. L’obiettivo dell’auto della parata era “trovare la tua comunità”, un fattore importante per coloro che sono cresciuti sentendosi diversi e soffrendo di pregiudizi. Una caratteristica unica di questa Bentley artigianale davvero orgogliosa e unica sono i poggiatesta appositamente curati, progettati e realizzati dai team di progettazione e produzione interni. Mostrano l’orgoglio nella produzione, incarnando al contempo il tema del Manchester Pride “Buzzin’ to be Queer – A Hive of Progress”, insieme alla colonia di oltre un milione di api di Bentley in loco.
Una bellezza artigiana
Bentley Motors evidenzia come sempre una capacità artigiana di primissimo valor. Ci sono 6.184 punti in ogni motivo ricamato, per un totale di 24.736 punti sui poggiatesta anteriori e posteriori. Ogni poggiatesta impiega 15 minuti per ricamare il logo BeProud, utilizzando il font espanso Bentley, insieme all’ape di Manchester. Il ricamo presenta nove fili colorati Bentley esclusivi: Vivid Magenta, Azure Purple, Key Lime Green, Beluga, Reflex Blue, Cyber Yellow, White, Mandarin e Kingfisher Blue. La produzione di questi poggiatesta ha permesso ai colleghi Bentley di mostrare il loro supporto e orgoglio per la rete BeProud.
Leggi anche – Nuova Bentley Continental GT Speed: la più potente di sempre
Nuova Bentley Continental GT Speed: la più potente di sempre
- Casco S-15 MTR: il carbonio può salvare la vita - 9 Settembre 2024
- Nissan X-Trail MY24: ecco le nuove motorizzazioni - 8 Settembre 2024
- Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford - 6 Settembre 2024