Il mercato cinese negli ultimi anni è divenuto molto importante, anticipando di fatto il lancio di una serie di modelli innovativi. Tra questi annoveriamo la station wagon E-REV NETA S, che da pochissimo vede nel mercato cinese aperte le prevendite.
NETA S
La NETA S è prodotta dalla NETA, brand di Hozon Auto. Per ciò che concerne la motorizzazione abbiamo un motore a benzina aspirato da 94 CV con abbinato un motore elettrico da 268 CV. L’autonomia non è di quelle esaltanti. Parliamo di meno di 200 km. I dati tecnici parlano tuttavia di una soglia di 300 km. Annunciata la variante esclusivamente elettrica.
Esterni ed interni
Per ciò che concerne il design abbiamo una berlina, station wagon, dalla linea sinuosa. I fari sono interati nei paraurti. Le portiere sono a filo ed i finestrini posteriori oscurati. Un caratteristico spoiler sportivo da un tocco di aggressività al modello, che si mantiene classico. Le dimensioni superano di poco i 5 metri. Per ciò che concerne gli interni, balza all’occhio l’enorme schermo da 17,6 pollici orientato in verticale, cosìì come l’ampio head-up display da 49 pollici. La dotazione di base è di buon livello considerati i sedili riscaldati, ventilati e massaggianti ed addirittura un frigorifero da 6,5 litri. Non manca la forte connotazione tecnologica. L’auto adotta chip Nvidia Orin X e un sensore AT128 LiDAR di Hesai.
Un modello completo, dalle ambizioni probabilmente non eccelse, ma perfetto per un’ottica mass market. L’eventuale lancio in Europa, porterebbe la NETA S in concorrenza con un modelli dalla dotazione di base inferiore. Per il momento la NETA S è disponibile solo in Cina.
Leggi anche – BYD Bao Bao 8: l’off-road di nuova concezione
- Opel Astra GSe: plug-in hybrid brillante - 17 Settembre 2024
- Noleggio a lungo termine: cos’è e quali benefici offre - 17 Settembre 2024
- Kia EV3: nuovo listino per l’Italia - 16 Settembre 2024