Dal 13 al 15 settembre Torino ritorna capitale italiana dell’automotive con il Salone Auto di Torino 2024. Una manifestazione storica che ritorna in auge ed annuncia tante novità per l’edizione di questo anno molto importante per il mondo dell’automotive.
La partecipazione dei big
Il ritorno del Salone Auto di Torino avviene in grande stile con la partecipazione di ben 41 case automobilistiche tra cui: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, BYD, Citroën, Dacia, Dallara, Dongfeng, DR, DS, EVO, Ferrari, Fiat, GFG Style, Honda, Ich-X, Italdesign, Jaecoo, Jeep, Lancia, Lotus, Mazda, McLaren, MG Motors, Microlino, Mole Urbana, Nissan, Omoda, Opel, Peugeot, Pininfarina, Polestar, Porsche, Renault, Sportequipe, Suzuki, Tecnocad, Tesla, Tiger, Voyah, Xev. All’esposizione parteciperanno anche brand internazionali come: Collezione ASI Bertone, Acqua S.Bernardo, Allianz Direct, AM Costruzione Modelli, AMTS, Arexons, CA Auto Bank e Drivalia, DGA, Dumarey, Fondazione Macaluso, Fondazione Marazzato, Foppiani Shipping & Logistics, IED, Mafra, MAK, Museo Nazionale dell’Automobile, Petronas, Politecnico di Torino, Sabelt, Sparco, Speed, SUSTAINera. Uno spettacolo nello spettacolo per il grande pubblico.
Salone Auto di Torino: la manifestazione
ll Salone Auto Torino 2024 è la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dell’automotive. Per i visitatori sarà attivato il Free Pass Salone. Un biglietto elettronico gratuito che darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche. Chi scaricherà il Free Pass Salone potrà inoltre accedere alle convenzioni per treni e pullman per arrivare a Torino nei giorni della manifestazione. A sconti e ingressi speciali nei musei di Torino e iniziative realizzate dagli esercizi commerciali e dai ristoranti convenzionati. In collaborazione con Autolook saranno organizzati gli Autolook Awards, il premio alla comunicazione dei team che partecipano a tutte le discipline del motorsport.
L’itinerario
Da piazza Carlo Felice a piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, i visitatori saranno accompagnati tra le auto classiche, i modelli iconici dei brand, le novità commerciali. Disponibili anche le aree test drive, i prototipi e le one-off dei più grandi car designer. La Città di Torino ha messo in campo tutte le forze a disposizione per dare la possibilità di creare un evento diffuso, popolare e inclusivo.
Leggi anche – Salone Auto Torino 2024: la storia dell’auto torna protagonista
Salone Auto Torino 2024: la storia dell’auto torna protagonista
- Casco S-15 MTR: il carbonio può salvare la vita - 9 Settembre 2024
- Nissan X-Trail MY24: ecco le nuove motorizzazioni - 8 Settembre 2024
- Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford - 6 Settembre 2024