in

Hyundai: la campagna di comunicazione dedicata alle elettrificate

Hyundai crede nell’elettrificazione e prova a dare una ulteriore scossa al mercato con una nuova campagna di comunicazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai invita i consumatori ad acquistare un veicolo elettrico con una nuova campagna di marketing e pubblicità. Nell’iniziativa della casa produttrice saranno messi in evidenza tutte le elettrificate prodotte tra cui Hyundai IONIQ 5, IONIQ 5 N, IONIQ 6 e Kona Electric.

L’iniziativa

Temi come sostenibilità, economia circolare, tutela dell’ambiente sono prioritari. Il loro perseguimento non toglie nulla alla qualità di guida ed al piacere di sensazioni uniche guidando veicoli Hyundai come IONIQ 5, IONIQ 5 N, IONIQ 6 e Kona Electric. La campagna di comunicazione partirà dagli USA e sarà diffusa durante tutti gli eventi di grande rilievo come la NBA e le Olimpiadi. Sarà caratterizzato da immagini accattivanti e colorate che si distinguono da qualsiasi campagna pubblicitaria Hyundai. Proprio i colori saranno la grande sorpresa di questa campagna pubblicitaria . Grande attenzione sarà dedicata inoltre agli aspetti pratici della ricarica, che nell’immaginario collettivo rappresenta ancora probabilmente un onere. La messaggistica metterà in evidenza anche la campagna del marchio Hyundai “C’è gioia in ogni viaggio” – un’estensione di “It’s Your Journey”, l’inno del marchio Hyundai – mostrando come Hyundai sia lì per i propri clienti in ogni momento gioioso, indipendentemente da dove li porti il ​​viaggio.

Le ultime elettrificate Hyundai

Hyundai Ioniq 5 nasce sulla piattaforma Electric Global Modular Platform, dedicata alle vetture elettriche. La Hyundai Ioniq 5 oggetto della nostra prova su strada era equipaggiata con un pacco batteria da 77,4 kWh, che sviluppa 325 CV. Due le unità elettriche presenti, la trazione è integrale. Al vertice della gamma si posiziona la variante N, dotata di due motori che sviluppano 609 CV (650 con il Boost) per una coppia di 770 Nm. Con il pacco batterie da 77,4 kWh l’autonomia può arrivare fino a 507 km. Hyundai Ioniq 6 nasce sulla piattaforma E-GMP. La vettura è dotata di una batteria da 77,4 kWh abbinabile a due unità elettriche, la prima a trazione integrale con due motori e la seconda a trazione posteriore con un solo motore. La trazione integrale sviluppa 325 CV con una coppia di 605 Nm ed in questa configurazione il classico scatto 0-100 viene “bruciato” in 5,1 secondi. La Kona Electric ha un motore sincrono a magneti permanenti, con una potenza di 160 kW e una coppia di 255 Nm. L’autonomia è superiore a 500 km.

Leggi anche – Ev di Electrogenic: le auto d’epoca divengono moderne

Ev di Electrogenic: le auto d’epoca divengono moderne

Scritto da Doriana F.

Ev di Electrogenic - Porsche 911

Ev di Electrogenic: le auto d’epoca divengono moderne

INEOS Grenadier 4X4

INEOS Grenadier 4X4: prova superata nelle miniere di potassio