in

Opel veicoli commerciali: i sogni sono possibili e sostenibili

La nuova generazione di veicoli commerciali leggeri Opel offre molto di più delle migliori tecnologie e capacità di carico della categoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche sui veicoli commerciali Opel punta ai modelli elettrificati al 100%. I nuovi furgoni Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric leader di mercato hanno tutti caratteristiche di sostenibilità.

I veicoli commerciali elettrici Opel

I nuovi Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric con il caratteristico fulmine nel logo, non brillano solo per le capacità di carico migliori della categoria e le tecnologie innovative che facilitano il lavoro quotidiano di artigiani, servizi di consegna e simili. Soprattutto, i veicoli commerciali Opel realizzano sogni, dalla consegna della cucina, alla connessione Internet o ai prodotti e giocattoli ordinati online. I veicoli commerciali Opel rendono possibili anche traslochi o grandi consegne di tecnologia e mobili. Sono questi i temi su cui si basa la nuova campagnadi comunicazione che tende a trasmettere proprio questo messaggio: rendere i sogni sostenibili. Secondo Rebecca Reinermann, Vice President Marketing << per gli artigiani, i nostri nuovi veicoli commerciali leggeri sono strumenti di lavoro mobili ultramoderni e pratici. Opel Combo, Vivaro e Movano facilitano il trasporto quotidiano e il prossimo viaggio verso i loro clienti. I nostri veicoli commerciali sono quindi molto importanti per tutti noi. Ogni volta che i conducenti aprono la porta di un veicolo commerciale Opel, si scopre un mondo di emozioni. I nostri nuovi veicoli commerciali elettrici realizzano i sogni non appena arrivano a casa delle persone. È proprio questo che visualizziamo nella nostra campagna>>.

La comunicazione

La campagna si concentra sulle competenze chiave della nuova generazione di Combo, Vivaro e Movano e illustra con parole e immagini ciò che rendono possibile. Le versioni elettriche a batteria offrono un’autonomia di guida ai vertici della categoria, con il nuovo Opel Movano Electric in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica (secondo WLTP1). Inoltre, Opel Movano trasporta fino a 17 m3 di volume di carico e offre, a seconda della trasmissione, una portata fino a 2 tonnellate. Questo è più che sufficiente per trasportare l’intera stanza o camera da letto dei bambini in una sola volta, realizzando i sogni di famiglia. Lo stesso vale per il nuovo Opel Vivaro Electric: altamente flessibile e con un’altezza di circa 1,90 metri, è perfettamente adatto per i parcheggi sotterraneo e può consegnare la merce ordinata direttamente “in-house”.

La nuova generazione di Combo, Vivaro e Movano è leader anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo Opel Combo porta per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice di LED Intelli-Lux adattivi e antiabbagliamento. Il nuovo Opel Movano consente la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta nella storia del modello. A seconda del modello, sono disponibili fino a 21 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, che rendono più facili e sicuri i lunghi viaggi di lavoro, nonché le manovre nei locali aziendali o in città.

Leggi anche – Jinpeng XY: proposta imbattibile per il mercato italiano

Jinpeng XY: proposta imbattibile per il mercato italiano

Scritto da Doriana F.

Jinpeng XY

Jinpeng XY: proposta imbattibile per il mercato italiano

Dacia Sandero Streetway Journey

Nuova Dacia Sandero Streetway Journey: vocazione urbana