in

Volkswagen Tiguan grande protagonista di Vinitaly 2024

Anche per il 2024 Volkswagen è Partner di Vinitaly, il Salone internazionale dei vini di Verona, con la nuova Tiguan di terza generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

A Vinitaly la Volkswagen è protagonista con la nuova Tiguain. Il SUV di terza generazione sarà esposto a completamento dell’intesa tra Volkswagen e la manifestazione fieristica.

La Nuova Volkswagen Tiguan

Volkswagen Italia è Automotive Partner di Vinitaly anche per il 2024. Parliamo del più importante salone internazionale di vini e distillati giunto alla sua 56 edizione a Verona. Protagonista assoluta la nuova Tiguan, il SUV di terza generazione completamente riprogettato e migliorato. L’auto rappresenta alla perfezione i valori alla base della collaborazione tra Volkswagen e Vinitaly. Un concentrato di eccellenza e sostenibilità, con le sue tecnologie avanzate e la gamma ibrida anche plug-in con oltre 100 km di autonomia elettrica. I nuovi propulsori ibridi anche plug-in con un’autonomia completamente elettrica WLTP fino a 129 km rendono questo SUV più efficiente che mai. Una nuova e intuitiva configurazione della plancia porta a bordo ancora più servizi e app digitali. L’ultima generazione di Park Assist automatizza l’ingresso e l’uscita dai parcheggi. Il nuovo telaio adattivo DCC Pro ottimizza il comfort e la dinamica. Caratteristiche come la funzione di massaggio pneumatico per i sedili anteriori e i nuovi fari IQ.LIGHT Matrix HD sono derivati dall’ammiraglia Touareg.

La manifestazione

A Vinitaly sarà presente tutto il Made in Italy enologico da tutte le regioni italiane. La nuova Tiguan, accoglierà il pubblico all’ingresso Cangrande e sarà esposta anche nell’area food e all’ingresso del Padiglione 11-12. Per quattro giorni, l’area principale del quartiere fieristico veronese diventerà il centro internazionale del wine business per 4.000 cantine. L’anima cosmopolita contraddistingue da sempre anche la Tiguan. Il SUV Volkswagen, infatti, è uno dei modelli automobilistici di maggior successo dei giorni nostri e dal suo debutto nel 2007 è stato venduto in oltre 7,6 milioni di unità. Dal 2018, la Tiguan è il modello più venduto non solo del marchio Volkswagen, ma di tutto il Gruppo. La nuova Tiguan sarà presente anche a Vinitaly and the City, il fuori salone dedicato al pubblico e agli appassionati in programma dal 12 al 15 aprile che riempirà il centro storico di Verona con tanti appuntamenti all’insegna dell’eccellenza enologica.

Leggi anche – Metzeler: per i lettori di Motorrad è pneumatico dell’anno 2024

Metzeler: per i lettori di Motorrad è pneumatico dell’anno 2024

Scritto da Doriana F.

Apollo Tyres EnduRace RD2

Apollo Tyres amplia la sua gamma di pneumatici EnduRace RD2

Mercedes-Benz: la proposta delle elettrificate è senza precedenti

Mercedes-Benz: la proposta delle elettrificate è senza precedenti