in

Vredestein Ultrac: promozione dalle valutazioni di Auto Motor

Vredestein Ultrac si è aggiudicato un posto sul podio nell’ultimo test di gruppo condotto dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

Risultato di prestigio per Vredestein Ultrac che si è aggiudicato un posto sul podio nell’ultimo test di gruppo condotto dalla rinomata rivista tedesca Auto Motor und Sport incentrato sugli pneumatici estivi ideali per i SUV. Vredestein Ultrac è valutato dal gruppo di tester, impressionando per la sua “facilità di controllo” sui fondi bagnati e per le “buone caratteristiche di maneggevolezza” sui fondi asciutti.

Le valutazioni di Auto Motor

Auto Motor und Sport valuta otto prodotti dei marchi di pneumatici più diffusi in Germania. Con la misura 235/55 R e montati su cerchi in lega da 18 pollici, tutti gli pneumatici sono testati sul SUV SEAT Tarraco. I tester dichiarano che i prodotti hanno prestazioni simili anche se montati su alcuni dei SUV più diffusi attualmente sul mercato. Inclusi i modelli Audi, Land Rover, Mercedes, Toyota e Volkswagen. In condizioni di bagnato, Ultrac si è piazzato al secondo posto per le prestazioni in frenata, arrestando il veicolo lanciato a una velocità di 80 km/h in appena 28,7 metri. Si è assicurato il secondo posto anche nella guida in condizioni di bagnato e in caso di aquaplaning. Lo pneumatico Vredestein è poi testato anche in condizioni di asciutto. Aggiudicandosi ancora una volta il secondo posto per le prestazioni di frenata, mancando di poco il primo posto per la rumorosità di rotolamento, risultata comunque di soli 70,1 dB. Per garantire l’affidabilità dei risultati, tutti i test sono stati eseguiti fino a 20 volte sulla stessa sezione di pista sia in condizioni di bagnato sia di asciutto.

Vredestein Ultrac

Il modello Ultrac offre le migliori prestazioni della categoria su fondi asciutti e bagnati, caratteristica che lo rende uno pneumatico “estivo” ideale. La gamma Ultrac offre livelli di comfort elevati e ottime caratteristiche di manovrabilità e stabilità in curva, anche a velocità sostenute. Questo grazie alla cavità dello pneumatico migliorata, con una superficie d’appoggio squadrata, un battistrada più rigido e una nervatura centrale con solchi laterali parabolici. Anche la risposta e la precisione dello sterzo è migliorata. Consente un’esperienza di guida sicura e dinamica e livelli eccezionali di resistenza al rotolamento ed efficienza dei consumi. Secondo Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres << in Europa i SUV superano tutte le altre categorie in termini di vendita. Quindi è molto gratificante vedere che Ultrac si comporti così bene in questo ultimo test di Auto Motor und Sport. E’ importante offrire uno pneumatico estivo in grado di affrontare le condizioni più difficili per garantire una guida sicura, confortevole e piacevole. Ultrac gode di tutti i vantaggi della nostra leadership negli pneumatici all-season e di un design del battistrada adatto a tutte le condizioni meteorologiche>>.

Leggi anche – Continental: 5 nuove misure per Sport Touring ContiRoad

Continental: 5 nuove misure per Sport Touring ContiRoad

Scritto da Doriana F.

Triumph Trident Triple Tribute

Triumph Trident Triple Tribute: omaggio al mito delle competizioni

Suzuki: investimenti in ricerca per la sostenibilità ambientale

Suzuki: investimenti in ricerca per la sostenibilità ambientale