in

Michelin: presentati 3 nuovi pneumatici da moto

Michelin con i nuovi pneumatici si rivolge al segmento delle Enduro stradali e a quello delle moto Sport e Hypersport

Tempo di lettura: 2 minuti

Michelin continua gli investimenti nel settore della mobilità lanciando tre nuovi pneumatici da moto: gli innovativi Power GP2, Power 6, e Anakee Road. Michelin introduce nuovi standard tecnologici e prestazionali nei rispettivi segmenti di appartenenza.

Power GP2

Michelin lancia tre nuovi pneumatici per soddisfare ogni esigenza, anche quella più elevata. Il Power GP2 è progettato per eccellere su strade e circuiti. Lo pneumatico è diretta emanazione del lungo coinvolgimento della casa produttrice nel Campionato del Mondo FIM MotoGPTM. Non a caso il suo processo di sviluppo è stato ispirato da quello utilizzato per gli pneumatici da gran premio. Grazie al rapporto vuoti-pieni del battistrada di appena il 6,5%, il Power GP2 combina guida eccezionale, estrema precisione e aderenza di prima classe. I più recenti progressi nella tecnologia delle mescole tra cui la Michelin Silica, posizionata al centro battistrada sia all’anteriore che al posteriore, permettono un’elevata aderenza sul bagnato e resistenza all’usura superiore. Le spalle si avvalgono della tecnologia Michelin Carbon Black al fine di offrire un’eccellente aderenza sull’asciutto. Gestendo egregiamente la trazione in caso di forti accelerazioni, anche ad alti angoli di piega. La mescola è progettata per entrare rapidamente in temperatura e non sarà quindi necessario l’uso.

Michelin Power 6

Il Power 6 è un nuovo riferimento della categoria ispirato dall’esperienze acquisite in MotoGPTM. Questo pneumatico si distingue per la capacità di armonizzare eccellenti livelli di aderenza, con dinamiche stradali senza precedenti nella gamma Power. Il nuovo livello prestazione rispetto al Power 5 si traduce in un’entrata in temperatura più rapida. Un comportamento dinamico superiore e una maneggevolezza ottimizzata in piega senza intaccare la durata chilometrica. Concepito per un perfetto controllo del veicolo sia in caso di bagnato che in condizioni di asciutto, il disegno del battistrada ha un rapporto vuoti-pieni dell’11%, per trasmettere sicurezza in caso di pioggia ed avere un equilibrio ottimale di prestazioni sull’asciutto. La zona “slick” sulle spalle è stata elaborata a sostegno di una migliore stabilità in modo coerente con le diverse misure dei pneumatici disponibili. Le caratteristiche di stabilità sono correlate anche alla tela in aramide di nuova generazione, in abbinamento alla tecnologia Michelin 2CT+. Il Power 6 è caratterizzato da un disegno asimmetrico e direzionale, posizionandosi al top di gamma per caratteristiche tecniche ed estetiche. Grazie all’elegante stile completato dalla finitura Premium Touch sui fianchi. L’ampio numero di dimensioni permette di equipaggiare le moto a partire da 300cc.

Michelin Anakee Road

La gamma Anakee è ampliata con un nuovo pneumatico sviluppato principalmente per l’uso stradale. Forte della sua vasta esperienza, Michelin ha concepito un pneumatico altamente innovativo nell’abbinare stile e prestazioni. Le caratteristiche tecniche del Michelin Anakee Road prendono spunto in parte dal Michelin Road 6 (fiore all’occhiello della gamma di pneumatici stradali Michelin). Offre ai proprietari di enduro stradali di 600cc e oltre eccellenti doti di maneggevolezza e confidenza su strada, soprattutto in condizioni di bagnato. Il nuovo Michelin Anakee Road adotta la tecnologia Michelin 2CT+ al fine di favorire la stabilità e la percorrenza chilometrica. Questo insieme di caratteristiche permette al prodotto di rappresentare l’ideale complemento all’offerta dedicata alle Enduro Stradali.

Leggi anche – GitiSportS2: debutto sul mercato europeo

GitiSportS2: debutto sul mercato europeo

Scritto da Doriana F.

MINI Countryman SE ALL4

MINI Countryman SE ALL4: il crossover confortevole

Da Bullock le soluzioni antifurto più efficaci

Da Bullock le soluzioni antifurto più efficaci