in

NL 50 Plus di Nuvolari Lenard: l’essenza del super yacht in 52 metri

Lo yacht NL 50 Plus dello studio italiano Nuvolari Lenard, è l’apice di un design senza tempo abbinato a tempi di consegna precisi

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo studio italiano Nuvolari Lenard è da oltre trent’anni leader nella progettazione di yacht tra i più iconici come il 52 metri NL 50 Plus.

NL 50 Plus è uno yacht che offre spazi di coperta eccezionali e interni personalizzabili.

NL 50 Plus

Yacht NL 50 Plus

NL 50 Plus non rientra nella tipologia del mero modello. Tra le peculiarità un design senza tempo ed uno scafo estremamente efficiente. Parte da una piattaforma solida che garantirà un basso consumo di carburante e una ridotta rumorosità a bordo. A tale scopo, Nuvolari Lenard ha ideato un profilo sofisticato, ricco di caratteristiche essenziali ed eleganti. Frutto di tre decenni di esperienza nell’interpretare le esigenze degli armatori.

Nella vision dei progettisti emerge un innato senso estetico. Si evidenzia nel profilo unico e nell’interazione armoniosa degli elementi dello scafo e della sovrastruttura. Nelle linee stilistiche e nell’ampio utilizzo del vetro. Il segreto risiede nelle proporzioni. L’impatto visivo dello yacht visto da poppa è estremamente accattivante. Conferisce una percezione di maggiore grandezza. La prua, invece, ha una linea classica e non perde il suo valore intrinseco.

L’area di poppa rappresenta un’esperienza unica: un ampio beach club e una terrazza con piscina integrata customizzabile. La lounge di prua funge da cinema all’aperto, mentre nella parte superiore, l’NL 50 Plus vanta uno dei più grandi prendisole nella sua categoria. Completo di piscina termale riscaldata su misura e focolare. Tutte le aree del ponte sono state concepite seguendo lo stile di vita mediterraneo. Ispirandosi al top del design e agli esclusivi beach club della costa.

Il sundeck offre spazio sufficiente per ospitare comodamente un gran numero di ospiti. Il comfort è garantito anche dalla privacy offerta da una scala equipaggio separata che collega direttamente alla zona di servizio. Lo yacht prevede spazio sufficiente per un tender di 7 metri, un tender per l’equipaggio.

NL 50 Plus

Gli interni

Internamente, oltre alle quattro cabine VIP sul ponte inferiore, c’è una suite armatoriale di 50 metri quadri a prua sul ponte principale. Incorpora una terrazza scorrevole modulabile. Questo permette non solo di configurarla secondo i desideri, ma anche di aprirla e chiuderla senza l’assistenza dell’equipaggio.

Grazie all’utilizzo di moduli pre-ingegnerizzati e alla progettazione olistica dell’NL 50 Plus, gli armatori possono rilassarsi e godersi il processo di progettazione e costruzione. In attesa della consegna del loro superyacht su misura. Con i suoi 52 metri di lunghezza, l’NL 50 Plus offre spazi eleganti che non risultano mai affollati. Mentre le ampie superfici vetrate garantiscono una sensazione di perfetta continuità tra gli spazi interni e il paesaggio esterno. Si tratta di una proposta perfettamente bilanciata, unita a metodi di costruzione impeccabili.

Leggi anche – Baglietto: decimo esemplare del Dom 133

Baglietto: decimo esemplare del Dom 133

Scritto da Doriana F.

DS 4 E-Tense

DS 4 E-Tense: ecco i nuovi pack connessi di DS

Volvo FM Low Entry

Volvo: con FM Low Entry il futuro dei camion è nella sostenibilità