in

Lamborghini SC63 debutta sul videogame CSR2

Lamborghini SC63, nella piattaforma gaming di CSR2, darà l’opportunità di gareggiare con la versione virtuale e realistica della vettura

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini annuncia un accordo pluriennale con l’azienda di software Zynga Inc., ufficializzando la partnership con la piattaforma CSR Racing (CSR).

CSR Racing con il programma LMDh di Lamborghini Squadra Corse è al debutto nel FIA WEC e nell’IMSA.

CSR Racing 2: un videogioco immersivo

CSR2 è sviluppato per dispositivi mobili. Il suo logo sarà presente sulle Lamborghini SC63 che gareggeranno a partire da quest’anno nella classe Hypercar del Mondiale Endurance e nella GTP (Grand Touring Prototype) della serie americana, nonché sulle tute dei piloti impegnati nei due campionati e sulle divise ufficiali del team Lamborghini Iron Lynx.

La hypercar SC63, i piloti che la porteranno in pista e altri modelli stradali Lamborghini saranno disponibili sulla piattaforma gaming di CSR2, dando agli utenti l’opportunità di gareggiare nel gioco con le versioni virtuali e realistiche delle vetture.

Lamborghini nelle competizioni hypercar GTP

“Siamo molto soddisfatti di poter estendere la nostra partnership pluriennale con CSR Racing, data la posizione di preminenza di Zynga nel mondo del gaming. CSR rappresenta eccellenza, design ed esecuzione impeccabili, e siamo sicuri che questa partnership ci permetterà di arrivare a un numero sempre più ampio di fan provenienti da tutto il mondo, durante l’anno più entusiasmante della storia di Lamborghini Squadra Corse. Siamo fiduciosi che la SC63 avrà un grande successo all’interno del gioco, seguendo quello già ottenuto dalle nostre supersportive Huracán e Aventador, e che darà la possibilità ai giocatori di gareggiare con l’ultimo prototipo da corsa di Sant’Agata Bolognese”, ha dichiarato Christian Mastro, Direttore Marketing di Automobili Lamborghini.

“Siamo entusiasti di celebrare l’ingresso di Automobili Lamborghini nelle competizioni hypercar GTP con la prima partnership di CSR Racing con un marchio automobilistico di alto livello che coinvolge sia il mondo delle corse del gaming che quello reale – ha commentato Julian Widdows, vicepresidente Senior del settore Racing della NaturalMotion – Gli appassionati di tutto il mondo possono adesso unire la loro passione per i giochi di corse ed il loro amore per il motorsport, tifando in pista per Lamborghini Squadra Corse e gareggiando con le stesse auto su CSR2”.

CSR Racing 2 è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Leggi anche – Dacia alla Milan Games Week

Dacia alla Milan Games Week

Scritto da Doriana F.

Nuova MINI Cooper SE

Nuova MINI Cooper SE: oltre 400 km di autonomia

Automotive: il mercato europeo tra crescita e futuro

Automotive: il mercato europeo tra crescita e futuro