in

Lexus LBX Morizo RR: in anteprima il concept al Salone di Tokyo

Il concept di Lexus LBX Morizo RR reinterpreta il concetto di crossover, proponendo alte prestazioni basate sul coinvolgimento del guidatore

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo concept Lexus LBX Morizo RR, guarda al futuro con tante certezze ed una visione aperta all’innovazione.

In anteprima mondiale al Salone di Tokyo, il concept Lexus LBX Morizo RR, presenta tante peculiarità di grande interesse.

Il debutto al Salone dell’Auto di Tokyo 2024

La versione speciale del nuovo crossover compatto LBX è sviluppata con Akio Toyoda, alias “Morizo”, Chairman e Master Driver di Toyota Motor Corporation.

E’ dotato di un motore a tre cilindri da 1.6 litri turbocompresso da 305 CV/224 kW turbo con cambio automatico Direct Shift a otto rapporti e trazione integrale full-time a controllo elettronico.

Tutti gli elementi chiave della vettura sono perfezionati per garantire le prestazioni, compresi il packaging, la carrozzeria, le sospensioni e i pneumatici. Per ottimizzare l’aerodinamica, il team di sviluppo ha applicato tecnologie provenienti dal mondo delle corse aeree ad alta velocità.

Lexus LBX Morizo RR: i dettagli di design

Il concept di Lexus LBX Morizo RR è stato creato con il contributo diretto del Chairman di Toyota Motor Corporation e Master Driver Akio Toyoda, noto anche come “Morizo”. Il Chairman Toyoda offre una visione personale del progetto in un breve video disponibile tra i materiali. In linea con il tema della presenza di Lexus e Toyota Gazoo Racing al Salone, il concept è personalizzato con dettagli unici.

Il colore giallo tipico di Morizo è presente nelle modanature della griglia a clessidra unificata, nelle pinze dei freni e nelle cinture di sicurezza.

Altre caratteristiche sono i sedili sportivi, i pedali in lega di alluminio e le modanature colorate dei passaruota e dei paraurti.

Il risultato è un’auto che incarna un senso di lusso e ha la qualità rassicurante e gratificante di un partner di guida fidato.

Vibilità, capacità di catturare le emozioni tipiche di una guida dinamica, attenzione ai particolari e tecnologie di primissimo ordine: questa in sintesi la proposta su cui si basa il concept Lexus.

Leggi anche – Lamborghini Telemetry X concept al CES di Las Vegas

Lamborghini Telemetry X concept al CES di Las Vegas

Scritto da Doriana F.

Lancia Thema Ferrari

Lancia Thema Ferrari: l’ammiraglia con motore Ferrari

Suzuki V-Strom 800SE

Suzuki presenta tre anteprime nazionali al Motor Bike Expo 2024