in ,

Mercedes-Benz CLE53 AMG Coupé: sportività e classe

Una forma perfetta ed equilibrata che trasmette emozioni da qualunque prospettiva

Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes-Benz CLE53 AMG Coupè, viene a ridefinire il segmento delle coupè ad alte prestazioni ed abbina al meglio sportività e classe.

Mercedes-Benz CLE53 AMG Coupé

Dinamismo e raffinatezza

Osservando la vettura risaltano subito i tratti distintivi tipici di una coupè, come il lungo cofano, il parabrezza inclinato ed il tetto che discende dolcemente verso la parte posteriore. La parte anteriore inclinata in avanti, secondo il principio “Shark Nose” in uno con il cofano dà un aspetto sportivo ma nello stesso tempo elegante alla vettura. Tipica la griglia del radiatore secondo i canoni AMG che con i gruppi ottici full LED piatti e dal taglio preciso, enfatizza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la potenza della vettura, confermata dai parafanghi anteriori e posteriori allargati, dai cerchi da 19 pollici e dalla carreggiata allargata.

Il posteriore della vettura si caratterizza per le superfici morbide e per i gruppi ottici a LED collegati tra di loro da un elemento dal design rosso scuro che sottolinea l’ampiezza della vettura. Lo spoiler posto sul cofano del bagagliaio è nello stesso colore della carrozzeria, ma a richiesta lo si può ottenere anche di colore nero come parte del pacchetto AMG disponibile.

La vettura è equipaggiata con il sei cilindri in linea da 3.0 litri con doppia sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e compressore elettrico aggiuntivo, capace di scaricare al suolo una potenza di 449 CV, con una coppia di 560 Nm, con il generatore di avviamento integrato che fornisce ulteriori 23 CV di potenzae 205 Nm di coppia. Il propulsore, abbinato al cambio AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, spinge la vettura ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, che diventano 270 km/h qualora si opti per il pacchetto opzionale ”AMG Driver’s Package”.

L’impianto frenante è stato appositamente studiato per le caratteristiche della vettura e all’anteriore sono utilizzati dischi forati e ventilati da 370 x 36 mm con pinze fisse a quattro pistoncini e scritta AMG, mentre posteriormente sono utilizzati dischi da 360 x 26 mm con pinze flottanti a pistoncino singolo.

Mercedes-Benz CLE53 AMG Coupé

Interni ampi e confortevoli

L’abitacolo è unico, con i rivestimenti esclusivi e l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX. Ma ciò che lo caratterizza è il display totalmente digitale del conducente, da 12,3 pollici, il display verticale centrale da 11,9 pollici e l’illuminazione ambientale con 64 colori disponibili.

Scritto da admin

Richard Hammond - Porsche 911 GT3

Porsche 911 GT3: per Richard Hammond è la Porsche più coinvolgente di sempre

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero: arriverà nel 2024 il nuovo SUV