in ,

Nuova MINI Countryman S ALL4: purista progressista

Agile in città, confortevole in campagna e adatta anche a viaggi fuori dalle strade asfaltate

Tempo di lettura: 3 minuti

La versatile, potente e spaziosa MINI Countryman S ALL4 garantisce un divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno. Il nuovo e più grande modello MINI combina le opzioni flessibili di un crossover con la trazione integrale intelligente.

MINI Countryman S ALL4

Trazione integrale intelligente

Il sistema di trazione integrale ALL4 offre un notevole aumento della trazione, della sicurezza, della stabilità di guida e dell’agilità. Grazie al controllo elettronico rapido e preciso, la potenza viene distribuita tra le ruote anteriori e posteriori in base alle esigenze in tutte le condizioni stradali e atmosferiche.

Per un divertimento di guida ancora maggiore su qualsiasi superficie, sono disponibili nuove combinazioni di cerchi e pneumatici per MINI Countryman.

Per passare dal traffico cittadino alle escursioni nella natura, il telaio può essere equilibrato e confortevole o particolarmente sportivo.

Come optional è disponibile un telaio adattivo con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori a frequenza variabile.

MINI Countryman S ALL4 (consumo di carburante combinato: 7,4 – 6,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 169 – 155 g/km secondo WLTP) offre una potenza di 160 kW/218 CV e una coppia di 360 Nm con il suo fluido motore turbo a quattro cilindri da due litri. Il motore mild hybrid da 48 V supporta le prestazioni del veicolo a bassa velocità e garantisce un boost temporaneo di 14 kW.

Una nuova caratteristica di MINI è l’opzione di guida semi-automatica su percorsi a più corsie. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante a velocità fino a 60 km/h, purché continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento.

Il nuovo design colpisce per la sua estetica particolarmente chiara. Dal frontale, la vettura appare ordinata ed è caratterizzata dalla forma tesa del cofano e dalla nuova griglia anteriore ottagonale. I fari MINI LED accentuano l’unicità del design ridotto grazie alle singole modalità di firma. Gli sbalzi corti e il profilo sottile sono tipici di MINI così come il tetto allungato a contrasto.

Il cavalletto largo ed eretto della nuova MINI Countryman sottolinea la sua presenza e il suo solido carattere off-road. I gruppi ottici posteriori verticali incorniciano la silhouette del veicolo e fanno apparire il nuovo modello crossover MINI particolarmente possente e sportivo.

Il design del veicolo, ridotto all’essenziale, può essere presentato in vari modi utilizzando quattro versioni – Essential, Classic, Favoured, John Cooper Works – per gli esterni e gli interni. La versione Favoured, ad esempio, accentua il carattere individuale della MINI Countryman S ALL4 con dettagli particolarmente espressivi. In combinazione con l’elegante colore della carrozzeria Melting Silver e con i cerchi 950 Rally Spoke da 21 pollici (disponibili come optional), l’avventuriera ha un aspetto robusto e di alta qualità. Sono disponibili cerchi in lega in diversi design e dimensioni da 17 a 21 pollici.

MINI Countryman S ALL4

Nuovi materiali innovativi

Negli interni della nuova MINI Countryman S ALL4, le forme chiare sottolineano il nuovo linguaggio di design. La plancia con tessuto bicolore crea una sensazione di spazio nuova e particolarmente accogliente.

Il tetto panoramico in vetro porta più luce all’interno dell’abitacolo, mentre i sedili comfort di alta qualità garantiscono una presa sicura e confortevole. Materiali di alta qualità, tecnologia innovativa e illuminazione regolabile individualmente creano un’esperienza di guida coinvolgente.

Uno dei punti forti della nuova MINI Countryman sono le MINI Experience Modes. Ogni modalità ha un proprio design e una propria illuminazione ambientale.

Con un solo comando, l’aspetto e l’atmosfera dell’abitacolo cambiano completamente. Le varie modalità enfatizzano aspetti diversi dell’avventuriero modello.

I nuovi MINI Driving Sounds creano un’atmosfera unica che supporta le impostazioni di guida personali in modo particolarmente emozionale con suoni appositamente composti.

Nell’abitacolo della MINI Countryman l’attenzione è rivolta al display OLED rotondo ad alta risoluzione. Con un diametro di 240 mm e una superficie in vetro di alta qualità, il quadro strumenti stabilisce un nuovo standard.

Per un comodo utilizzo dei sistemi di infotainment e di assistenza, la MINI Interaction Unit è ancora più vicina al guidatore e al passeggero.

Con il nuovo MINI Operating System 9, tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo attraverso il tocco o l’assistenza vocale.

Scritto da admin

Toyota Yaris Cross 2024

Toyota Yaris Cross 2024: un B-SUV che affascina

Hyundai IONIQ 5 N

Hyundai IONIQ 5 N: un riferimento per le auto sportive elettriche