in

Kimera a Milano AutoClassica

Storie di successo e grandi anticipazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 ha suggellato il successo di Kimera Automobili in una prospettiva interazionale. Le sue creazioni hanno incontrato il pubblico in Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania, dove hanno partecipato ad alcuni degli eventi più esclusivi.

Kimera Automobili sarà protagonista a Milano AutoClassica anche per mostrare in anteprima qualche preview dei due nuovi modelli che hanno il compito di consolidare ulteriormente il prestigio del marchio.

La manifestazione che si svolgerà presso il polo fieristico di Rho Fiera dal 17 al 19 Novembre sarà la cornice perfetta per svelare i dettagli tecnici della Kimera EVO38, modello che segna un punto di svolta per Kimera Automobili introducendo l’adozione della trazione integrale.

Kimera a Milano AutoClassica

Kimera EVO38

In continuità con il progetto EVO37, la EVO38 è un tributo ad un altro progetto della metà degli anni ’80 e continua ad ispirarsi all’ultima regina dei rally a due ruote motrici, che viene reinterpretata ed evoluta attraverso l’adozione di una meccanica e di una trasmissione all’avanguardia; queste soluzioni hanno l’obiettivo di creare un connubio perfetto tra il fascino dell’epoca, prestazioni impressionanti e un handling puro e contemporaneo.

Il design della EVO38 sarà caratterizzato da un nuovo layout aerodinamico e meccanico nella zona frontale, migliorando flussi d’aria, distribuzione di pesi e aerazione.

Il cockpit sarà rivisto per offrire un’abitabilità e un’ergonomia ottimizzate, con strumentazione dedicata alla gestione della ripartizione di trazione.

Saranno introdotti nuovi air intake, nuove impostazioni di condotti di prese d’aria laterali e un turbo centrale di dimensioni maggiorate e riposizionato per migliorare il raffreddamento e aumentare la potenza.

Gli scarichi alti, con un posizionamento strategico sotto l’alettone posteriore, contribuiranno a migliorare la fluidodinamica e ad incrementare potenza e sound.

Il concept K-39

Oltre alle anticipazioni sulla EVO38, lo stand di Kimera Automobili sarà impreziosito dalla presenza di uno degli ultimi modelli costruiti della EVO37, una Martini 7 Edition ed una straordinaria Lancia Beta Turbo, che ha ispirato il concept K-39, di cui verrà presentato al pubblico il modello di concept Speed Form in scala 1:5. Il concept K-39, ispirato alle linee eleganti ma allo stesso tempo aggressive della Lancia Beta Turbo, rappresenta il continuo impegno di Kimera Automobili nel coniugare il fascino del passato con l’innovazione moderna.

I modelli di EVO38 e K-39, che rappresentano il futuro di Kimera Automobili, accompagnati dai countdown esposti nello stand e sul sito web, riflettono l’ardente spirito e la passione condivisa del giovane team di Kimera, che rappresenta un’eccellenza nel panorama automotive mondiale, orgogliosamente made in Italy.

Visitatori e appassionati potranno ammirare tutto questo nello spazio riservato a Kimera Automobili al padiglione 12, stand A03.

Scritto da admin

Centro Porsche Milano Nord

Inaugurato il Centro Porsche Milano Nord

Opel torna sul mercato algerino

Opel torna sul mercato algerino