in

Benetti vara M/Y Zazou: yacht full custom di 65 metri

Si caratterizza per lo scafo dipinto di colore blu carinthia, il design del nuovo Benetti M/Y Zazou è firmato Giorgio Cassetta. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Benetti vara il suo nuovo M/Y Zazou uno yacht full custom di 65 metri. 

Si caratterizza per lo scafo dipinto di colore blu carinthia, le sue linee sono accattivanti, il design del nuovo Benetti M/Y Zazou è firmato Giorgio Cassetta. 

Gli interni così come molti dettagli di arredo sono progettati dalla Sinot Yacht Architecture & Design: dal mobilio built-in dal design interamente customizzato alle maniglie degli armadi e cassetti realizzati su misura, fino ad una selezione di lampade raffinate, lampadari e arredi realizzati appositamente per questo progetto. 

Tonalità tenui, materiali pregiati tra cui il legno rovere, rovere, noce, anigrè, ebano macassar, wengè, pallissandro e marmo travertino navona, statuario, eramosa, bardiglio, bianco elba, sahara noire, onice bianco e differenti tipologie di pelli e tessuti naturali. 

(Potrebbe anche interessarti Columbus Yachts Atlantique 43m – Architecture for Voyagers)

Il Benetti M/Y Zazou può ospitare 12 persone in 6 cabine doppie

Benetti vara M/Y Zazou

Un Sun Deck della lunghezza di oltre 20 mesi, una piscina lunga 5 metri e profonda 1,5, la massimizzazione degli spazi ha permesso di arredare il ponte con una palestra, un bagno, un mobile bar ed un tavolo per 10 persone. 

Lo sky lounge dell’Upper Deck si integra perfettamente con gli spazi di poppa arredati con mobili custom, dove è presente un’area all’aperto godibile in ogni momento della giornata e dedicata alla conversione e relax. 

L’ampia beach area del Lower Deck vanta due aperture sull’esterno: una a poppa permette l’accesso alla spiaggetta, uno spazio di circa 25 mq con immediato accesso al mare, un portellone sul lato sinistro dello yacht diventa una seconda piattaforma sull’acqua. Negli ambienti interni del beach club, a una zona lounge con tavolino, divano e poltrone si aggiunge uno spazio chiuso per lo stivaggio dei water toys.

La zona notte a centro nave prevede 3 cabine matrimoniali e 1 guest convertibile in matrimoniale grazie a letti scorrevoli. Qui, ogni cabina ha dettagli diversi a cui corrispondono complementi e colorazioni originali. Sempre su questo ponte ma in un ambiente separato si trova la moderna galley e a prua gli alloggi per i 14 membri dell’equipaggio.

Un ascensore mette in comunicazione i ponti compresi tra il Lower e l’Upper Deck. Il garage, a prua del Main Deck, ospita un tender da 7,5 metri, due jetski e un rescue tender. 

La sala motori ospita una coppia di Caterpillar 3512C per una velocità massima di 16 nodi e un’andatura di crociera di 15 nodi. L’autonomia a 12 nodi è di 5.000 miglia. 

Il Benetti M/Y Zazou sarà consegnato al suo armatore nella stagione estiva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Toro 2022

Fiat Toro 2022: il pick-up prende spunto dalla RAM

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021: stanziati nuovi fondi