in ,

Mercedes EQT debutterà il 10 Maggio in anteprima digitale

Anteprima mondiale digitale per il nuovo Mercedes EQT un concept innovativo che sarà presentato con un video dello skateboard Tony Hawk

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQT è un concept che sarà presentato il prossimo 10 maggio 

Alle ore 10:00 una leggenda dello skateboard Tony Hawk lancerà in uno dei suoi video acrobatici, il nuovo Mercedes EQT

Un evento che sarà trasmesso in anteprima digitale su Mercedes me media, un programma ricco perché questo nuovo concept vehicle sarà il precursore della nuova classe T nel segmento degli small van. 

Mercedes EQT anticiperà la futura Classe T

Mercedes EQT

Un city van che nasce come mezzo da lavoro completamente nuovo, così la divisione Mercedes-Benz Mans trasferirà i contenuti di questo nuovo concept, che di fatto si basa sulla Classe V, nel nuovo small van.

Il Classe T sarà un mezzo completamente nuovo, spazioso e con una versatilità enorme, il tutto esaltato da un design e da uno standard qualitativo elevato. Ancora una volta in fatto dim comfort, connettività e sicurezza questo nuovo veicolo rispecchierà lo standard Mercedes. 

Un van che nasce con cura e con soluzioni intelligenti, un design che esula dai tradizionali schemi sui siamo abituati, un primo small van di livello premium, che va ad arricchire una gamma di mezzi destinati al mercato privato. 

Un modello attraente, ideale per la famiglie e per tutte le attività del tempo libero, 

Mercedes EQT rispecchierà la filosofia Sensual Purity

Altra novità è la futura Classe V che arriverà nel primo semestre 2022 e che rappresenterà una valida alternativa alle station e monovolume. 

Nella road map della Stella a tre punte, il lancio della Mercedes Classe T sarà seguito da altre presentazioni e debutti importanti, con una ventata di elettrificazione anche nel mondo dei veicoli commerciali leggeri.

L’ibrido ha dimostrato che l’efficienza e la conseguente riduzione di consumi ed emissioni è un obiettivo che oramai le case automobilistiche devono percorrere nella loro corsa verso un futuro, sempre più elettrificato e green.

Abbattere le emissioni, puntare sulla massima sicurezza e connettività: la mobilità sostenibile si fa largo anche nell’universo dei van.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati F Tributo Special Edition

Maserati F Tributo Special Edition: un omaggio alla storia del tridente

Aprilia SXR 50

Aprilia SXR 50: funzionale, agile, pratico ed Euro 5