in

Hankook: un nuovo pneumatico quattro stagioni per veicoli elettrici

Completa l’innovativa serie iON per automobili e SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Il produttore di pneumatici premium Hankook presenta il nuovo iON FlexClimate, il suo primo pneumatico quattro stagioni specifico per i veicoli elettrici (automobili e SUV) nel mercato europeo.

Oltre allo pneumatico estivo per automobili e SUV a propulsione elettrica, l’Hankook iON evo e il corrispondente battistrada invernale Hankook iON i*cept, l’Hankook iON FlexClimate completa la famiglia di pneumatici all’avanguardia per le generazioni attuali e future di veicoli elettrici. Tutti i prodotti Hankook iON possono essere utilizzati, rispettando le dimensioni adeguate, anche su veicoli convenzionali a combustione interna o a trazione ibrida, sui quali possono dimostrare i loro vantaggi rispetto agli pneumatici convenzionali, in particolare in termini di consumo energetico, rumorosità, conservazione delle risorse o durata.

Hankook iON FlexClimate

Prestazioni eccezionali su bagnato e neve

La principale caratteristica tecnica del nuovo iON FlexClimate, è costituita da speciali lamelle 3D nel battistrada. Grazie ad esse, questo pneumatico offre un’aderenza eccellente su strade asciutte e bagnate e anche in caso di nevicate leggere. Allo stesso tempo, la nuova mescola del battistrada ProGrip offre un’aderenza ottimizzata sul bagnato grazie alla combinazione di silice ad alta densità e altre materie prime sostenibili. Al fine di garantire le prestazioni richieste anche sulla neve, il battistrada presenta una densità elevata di lamelle: le cosiddette lamelle 2-in-1, in combinazione con scanalature aggiuntive nei singoli tasselli del battistrada, garantiscono prestazioni di trazione e frenata anche sulla neve. Lo pneumatico iON FlexClimate dispone delle marcature M+S e 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake) e può quindi essere utilizzato in molti paesi Europei durante tutto l’anno.

Basso livello di rumorosità grazie alla tecnologia i Sound Absorber

Poiché nelle auto elettriche la fonte di rumore del motore a combustione è assente, le altre fonti di rumore sono percepite in modo ancora più marcato dai conducenti. La famiglia di pneumatici iON è quindi dotata della tecnologia Hankook i Sound Absorber ed è progettata per essere particolarmente aerodinamica, il che garantisce complessivamente un livello di rumorosità particolarmente ridotto rispetto agli pneumatici standard.

Hankook iON FlexClimate

A partire dal suo lancio sul mercato europeo ad ottobre 2023, il nuovo pneumatico iON FlexClimate sarà disponibile inizialmente nelle 8 dimensioni più popolari nel segmento dei veicoli elettrici per automobili e SUV. La gamma di dimensioni sarà poi ampliata nel breve termine al fine di includere altre dimensioni popolari comprese tra i 17 e i 21 pollici.

Scritto da admin

Fiat 500

La Fiat 500 è l’auto vintage più cercata in Italia

BMW S 1000 XR

Nuova BMW S 1000 XR