in

Lexus al Japan Mobility Show 2023

Saranno presentati in anteprima mondiale due concept elettrici di nuova generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus presenterà una serie di nuovi concept elettrici a batteria al Japan Mobility Show (Tokyo, 26 ottobre – 5 novembre). Con il tema “Pushing the Boundaries of the Electrified Experience”, il brand offre una ricca panoramica su come massimizzerà le opportunità offerte dall’elettrificazione e dalle nuove tecnologie per garantire nuove esperienze di mobilità.

Lo stand Lexus ospiterà il debutto della LF-ZC, un concept di berlina elettrica a batteria che anticipa un nuovo modello la cui produzione è prevista nel 2026, e della LF-ZL, la visione del brand di un SUV elettrico a batteria.

Funzionalità e bellezza senza compromessi

La prossima generazione di Lexus BEV avrà un packaging più versatile grazie al ridimensionamento e alla riduzione del peso di tutti i componenti strutturali. Inoltre, le vetture beneficeranno del costante perfezionamento della Lexus Driving Signature, che è migliorata di pari passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie di elettrificazione.

La LF-ZC simboleggia il percorso di elettrificazione di Lexus, con le sue proporzioni slanciate, il baricentro basso, l’abitacolo spazioso e un design ricco di emozioni che fonde funzionalità ed estetica e promette un’esperienza di guida entusiasmante.

LF-ZL offre uno sguardo a un futuro in cui mobilità, persone e società possono essere perfettamente integrate. L’esperienza di guida sarà personalizzata per ogni individuo: il veicolo prenderà spunto dalle abitudini del guidatore e darà suggerimenti per favorire un’interazione senza precedenti.

Il nuovo software di interfaccia Arene OS consentirà di aggiornare le funzioni per tenere il passo con l’evoluzione dei sistemi di sicurezza e delle funzioni multimediali.

Lexus al Japan Mobility Show 2023

Il concept di LF-ZL suggerisce il potenziale futuro dei BEV

La LF-ZL indica un futuro modello di punta di Lexus, spazioso e rilassante, ottimizzando lo spazio interno. La tecnologia è applicata per rendere le tradizionali funzioni ancora più avanzate e garantire l’esperienza a bordo ancor più piacevole.

Sfruttando tutte le capacità di Arene OS, Lexus creerà un’integrazione avanzata delle informazioni che apprende, capace di anticipare le esigenze del guidatore, dando vita a un’esperienza di mobilità personalizzata. Inoltre, genera un nuovo valore esperienziale consentendo l’interazione con una serie di infrastrutture e servizi sociali. Grazie all’Interactive Reality in Motion, i sensori di bordo lavorano in combinazione con i dati digitali dell’ambiente circostante all’auto.

Ad esempio, quando i guidatori indicano oggetti o luoghi di interesse durante il viaggio, il display dell’auto fornisce prontamente informazioni insieme a una guida vocale, migliorando la connessione interattiva tra le persone e le loro auto. Ciò consente una perfetta integrazione del veicolo con la vita dei clienti.

Scritto da admin

Jeep Avenger Auto Europa 2024

Jeep Avenger nominata “Auto Europa 2024”

Kawasaki Ninja ZX 4RR

Kawasaki: una serie di modelli per il 40º anniversario del brand Ninja