in ,

RAM 1500 REV: oltre 800 km di autonomia per il pick-up elettrico

Arriverà nel 2025 e sarà rivoluzionario per diversi aspetti: il nuovo RAM 1500 REV è un pick-elettrico incredibile.

Tempo di lettura: 2 minuti

RAM 1500 EV è un pick-up elettrico di nuove generazione, che sarà prodotto e commercializzato nel 2025.

Rappresenta l’apice del progetto di elettrificazione Dare Forward 2030 del Gruppo Stellantis, il nuovo RAM 1500 REV è elettrico, a zero emissioni, e capace di prestazioni incredibili.

Proposto con due differenti pacchi batteria, da 168 e 229 kWh, il pick-up elettrico americano, promette performance al di sopra di sopra di ogni possibile veicolo terrestre, attuale.

Ha un’autonomia che può superare gli 800 km, una potenza ben superiore ai 620 cavalli per una coppia di 680 Nm ed una accelerazione in grado di lasciare alle spalle, la più veloce supercar di qualche decennio fa.

RAM 1500 REV raggiunge i 100 km/h in 4,4 secondi.

Se a stupire potrebbe sembrare solo il suo essere anticonformista, in tutto, al di sotto della sua carrozzeria possente si nascondono tante peculiarità, la capacità di ricaricare auto elettriche o device esterni, grazie alla presa elettrica da 7,2 kW nel cassone o da 3,6 kW nel baule, fino alla possibilità di ricaricarsi in meno di 10 minuti, fino a 170 km, in presenza di una stazione di ricarica ultra veloce.

Cosa c’è altro da aspettarsi da un pick-up elettrico, estremo in tutto? Una capacità di traino fino a 14.000 libbre (6.350 kg) e carico utile fino a 2.700 libbre (1.225 kg).

Capacità in off-road degne di un fuoristrada dell’ultima generazione ma anche interni che puntano sulla tecnologia e le emozioni, al classico doppio display della strumentazione e infotainment è possibile abbinare un terzo schermo, posto dinanzi al passeggero, da oltre 12 pollici, in grado di fornire indicazioni su autonomia, navigazione e quanto altro.

RAM 1500 REV arriverà entro la fine del 2025

Nell’attesa che questo mostruoso pick-up possa invadere le strade americane ed europee, Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram – Stellantis ha dichiarato: “Il Ram 1500 REV full-electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata. Crediamo nella possibilità di offrire ai nostri clienti la giusta gamma di soluzioni di propulsione e continueremo a ridefinire il segmento dei pick-up. Il nostro nuovo Ram 1500 REV supera la concorrenza negli ambiti che più interessano ai clienti, quali l’autonomia, la capacità di traino, il carico utile e il tempo di ricarica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Ford Explorer

Nuova Ford Explorer: il SUV elettrico pronto per l’Europa

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario