in ,

Jeep Wrangler 4xe 2022: il fuoristrada ibrido plug-in

Ha una potenza complessiva di 380 cavalli e tre motori, due elettrici uno endotermico: Jeep Wrangler 4xe 2022 è certificata Trail Rated.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022 solo con alimentazione ibrida plug-in  è pronta ad arrivare sul mercato italiano, poiché è già possibile ordinarla. 

Le  sue  iconiche capacità in off-road ormai sono conosciute, Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022 va oltre l’immaginabile perché il sistema di propulsione composto da un motore endotermico, quattro cilindri in linea turbo benzina da 2.0 litri, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti, e due unità elettriche, arriva ad offrire una potenza massima di 380 CV per una coppia di 673 Nm. 

In modalità completamente elettrica l’autonomia è di 50 km, nel ciclo WLTP e per una ricarica completa della batteria sono necessarie meno di tre ore.

Jeep Wrangler 4xe

Diverse sono le modalità di guida che è possibile selezionare sulla nuova Wrangler tramite la modalità E Select: Hybrid, Electric e eSave.

Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022: certificato Trail Rated 

Con la modalità Hybrid si abbina la potenza del propulsore termico e delle due unità elettriche, con la modalità Electric  è possibile viaggiare solo in modalità elettrica fino a 50 km, mentre la funzione eSave aiuta a ricaricare la batteria grazie al funzionamento del solo motore termico con recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata.

La vettura può esibire la certificazione “Trail Rated”, che attesta le capacità estreme off-road del modello ed il badge posizionato sulla fiancata lo testimonia, perché chi guida una Jeep può andare dovunque e fare qualsiasi cosa  come  recita lo slogan ““Go anywhere, Do anything”.

La certificazione  si riconosce solo dopo che sono stati superati una serie di test, su tracciati particolari, in cinque categorie prestazionali: altezza da terra, articolazione, maneggevolezza, guado e trazione.

Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022: il fuoristrada ibrido plug-in 

Nuove anche le possibili livree della vettura, tutte abbinabili  al tetto soft top o hard top nero oppure in tinta, come  l’ High Velocity Metallic Clear Coat ed il Sylver Zenith Metallic Clear Coat. In aggiunta,  per chi  ordina la vettura entro gennaio 2022 è possible avere la colorazione Tuscadero, mentre  la livrea Gobi sarà possibile averla solo sulle vetture che saranno ordinate in un periodo di tempo limitato, dalla primavera all’estate 2022.

La vettura può essere dotata di un parabrezza particolarmente resistente, soprattutto per chi fa un utilizzo spinto della vettura in off-road, il Gorilla Glass, disponibile nel catalogo Jeep Performance Parts, e può essere montato direttamente in fabbrica.

La connessione della vettura è assicurata dal sistema  Uconnect NAV con display  da 8,4 pollici e con l’ app My Connect è possibile accedere da remoto  per gestire la ricarica e controllare la manutenzione del veicolo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes Classe A 2022

Mercedes Classe A 2022: anteprima di una compatta di lusso

Mazda2 Hybrid

Mazda2 Hybrid: ibrida, efficiente e sicura