in ,

Lamborghini Huracan Sterrato: modalità rally per la supercar integrale

Prodotta in 1.499 esemplari la nuova Lamborghini Huracan Sterrato è dotata di trazione integrale e modalità di guida Rally.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghiin Huracan Sterrato è una supercar originale nello stile e dotazione.

Non capita spesso di trovare una sportiva da oltre 600 cavalli, capace di affrontare neve e ghiaccio con una disinvoltura impressionante, la nuova Lamborghini Huracan Sterrato è una vera funny car, una di quelle poche sportive che esce fuori dal coro e che ama distinguersi.

Prodotta in 1.499 esemplari, ha un’estetica aggressiva ed è dotata di tanti particolari che ne fanno una sportiva adatta a ogni impiego e utilizzo, carreggiate allargate, altera da terra maggiorata, protezione sottoscocca in alluminio per la zona anteriore, passaruota allargati, estrattore aria inferiore dal design specifico ed un’elettronica raffinata che la rende utilizzabile ovunque.

Lamborghini Huracan Sterrato: motore, prestazioni

Cuore di questa splendida e originale sportiva prodotta a Sant’Agata Bolognese è un motore V10 aspirato, un propulsore capace di sprigionare una potenza di 610 CV per 560 Nm di coppia massima, a corredo di tutto, immancabile vista anche la vocazione da “off-road” della vettura, la presenza di una trazione integrale con differenziale meccanico posteriore a slittamento limitato.

Il Marchio del Toro dichiara per la sua Huracan una velocità massima, limitata elettronicamente, di 260 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Per renderla ancora più fruibile su ogni tipologia di asfalto, neve e ghiaccio, la Bridgestone ha realizzato pneumatici su misura e Run Flat, si tratta dei Dueler AT002.

Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata: modalità Rally

Un’elettronica che per l’occasione è stata rivista, il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata, consente al pilota, oltre alle classiche modalità di guida, Strada e Pista, anche l’inedita configurazione Rally, che offre maggior grip alle ruote in presenza di condizioni di utilizzo particolarmente gravose, come ad esempio sterrato, neve e ghiaccio.

Per chi desidera personalizzare la propria Sterrato, Lamborghini offre un completo programma di customizzazione denominato “Ad Personam” che integra oltre 350 vernici carrozzeria e ben 60 possibili configurazioni per gli interni, tra pelle e Alcantara.

I primi esemplari di Lamborghini Huracan Sterrato saranno consegnati a partire dalla prossima estate, prezzi a partire da circa 269.000 euro, personalizzazione esclusa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: arriva in Italia la ibrida a sette posti

Suzuki Vitara Hybrid 1.5 140V

Suzuki Vitara Hybrid 1.5 140V: alimentazione ibrida per il SUV giapponese