in

Garmin Dash Cam Live: la telecamera connessa per auto

Garmin Dash Cam Live è una dash cam sempre connessa che offre agli automobilisti una visione live di ciò che accade all’esterno del veicolo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Garmin Dash Cam Live è una dash cam sempre connessa che offre agli automobilisti una visione live di ciò che accade all’esterno del veicolo.

Col’acquisto di un abbonamento dedicato sarà infatti possibile utilizzare l’app Garmin Drive per accedere a una visualizzazione on demand di tutto ciò che si trova nel raggio d’azione della Garmin Dash Cam Live intorno al veicolo.

Gli automobilisti potranno inoltre godere di una maggiore sicurezza e tranquillità quando lontani dall’auto grazie agli avvisi di furto e incidente.

La telecamera registra video ad alta definizione a 1440p con un campo visivo di 140° e grazie alla tecnologia Garmin Clarity HDR mostra dettagli nitidi sia di giorno che di notte, fornendo una testimonianza chiara di ogni potenziale incidente.

Salvataggio automatico dei video

I video salvati vengono automaticamente archiviati per 24 ore nel Vault online e sono accessibili tramite l’applicazione Garmin Drive.

La videocamera è sempre accesa, quindi registra e salva automaticamente i filmati degli incidenti indicando ora, data e posizione grazie al GPS integrato.

Quando gli utenti hanno bisogno di accedere o condividere i video registrati, la connettività LTE rende Dash Cam Live superiore alle dash cam standard, perché non è richiesta una connessione WiFi per condividere il filmato.

Questa dash cam presenta caratteristiche innovative e di alto livello, tra cui la comodità di controllare la videocamera con la voce

Attraverso i comandi vocali è possibile salvare i video, interrompere o avviare la registrazione, scattare foto e altro ancora, il tutto con le mani sul volante. Inoltre, si può beneficiare di avvisi quali le notifiche di collisione frontale, di superamento della corsia e di presenza di autovelox, per supportare una guida ancora più sicura.

Scheda MicroSD inclusa

Con un design robusto, Garmin Dash Cam Live è costruita per resistere a tutte le condizioni ambientali che mettono alla prova il veicolo, come la luce diretta del sole e le temperature elevate. È anche pronta all’uso grazie alla scheda di memoria microSD inclusa, in modo che gli automobilisti possano montare la videocamera e mettersi subito in viaggio.

Per poter usufruire di tutte le funzioni connesse di questa dash cam, gli automobilisti devono acquistare un piano di abbonamento mensile al Vault attraverso l‘app Garmin Drive.

Questi piani, che partono da 10,99€ al mese, consentono di usufruire di funzioni smart 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tra cui la visualizzazione live on demand, gli avvisi di furto, la notifica ai contatti di emergenza e gli avvisi dal veicolo parcheggiato, oltre alla possibilità di estendere la durata di archiviazione dei filmati fino a 30 giorni.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

BMW i Vision Dee

BMW i Vision Dee: anteprima al CES 2023

Hyundai Robotaxi Ioniq 5

Hyundai al CES 2023 con il Robotaxi Ioniq 5