in ,

Jeep Avenger: 156 CV, 400 km di autonomia e un look coinvolgente

Motore elettrico da 156 cavalli, 400 km di autonomia nel ciclo WLTP e un look da off-road: è la nuova Jeep Avenger

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Avenger apre la via verso la produzione di modelli full-electric della Casa a stelle e strisce e la vettura sarà la prima a percorrere questa via per arrivare nei saloni delle concessionarie all’inizio del prossimo anno.

E’ un B-SUV giovanile con dimensioni compatte, grazie ad una lunghezza di 4,080 metri, una larghezza di 1,880 metri ed un’altezza di 1,550 metri, la Jeep Avenger è più compatta della Renegade.

Conserva nel frontale la classica griglia con sette feritoie, al di sotto della quale si posizionano i gruppi ottici full LED anteriori, nuovi nella forma. Lateralmente si evidenzia la linea abbastanza
alta dei finestrini, con i passaruota neri, che nel modello di lancio nella colorazione gialla, sono molto evidenti.

Jeep Avenger: il SUV elettrico compatto

Posteriormente i gruppi ottici sono a LED ed il paraurti abbastanza robusto è in linea anche con l’indole da off-road.

Prodotta nell’efficientissimo stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, la nuova Jeep è dotata di Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie che, unitamente agli eccezionali angoli di attacco e di uscita e all’altezza da terra del veicolo, introducono eccezionali livelli di capacità nel segmento.
Per quanto riguarda l’elettrificazione, Avenger è dotata di un sistema di propulsione elettrico da 400 Volt di nuova generazione, che unisce un nuovo motore elettrico e una nuova batteria.
Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all’80%.

Jeep Avenger sarà commercializzata a partire dal prossimo anno.

“La Jeep Avenger è il primo SUV a zero emissioni del marchio Jeep” ha dichiarato Antonella Bruno, Head of Jeep Europe di Stellantis, “sarà il nuovo punto di ingresso nella gamma Jeep e ci permetterà di completare la nostra copertura nel settore dei SUV. Prevediamo che diventerà il modello best seller della nostra gamma entro il 2024. Avenger aggiunge un altro livello di elettrificazione alla nostra offerta e rappresenta un ulteriore passo nell’evoluzione del marchio Jeep”.
“Jeep Avenger è emozionale, divertente e di tendenza e si distingue dalla massa”

Prezzi non dichiarati.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes EQE SUV

Mercedes EQE SUV: il SUV elettrico con asse posteriore sterzante

Accessori auto

Gli accessori utili da tenere sempre a bordo della propria auto