in ,

Land Rover Defender 130: il nuovo SUV a 8 posti

Sarà presentato in anetprima mondiale il prossimo 31 maggio il nuovo Land Rover Defender 130 un SUV a 8 posti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender 130 sarà presentato il prossimo 31 maggio.

È pronto ad ospitare un massimo di otto passeggeri, su tre file di sedili con disposizione 2 – 3 – 3, diventando così il fuoristrada più capace di sempre: la nuova Land Rover Defender 130 punta al primato per capacità e spazio-

Per l’occasione è stata diffusa dalla casa madre una sola immagine ufficiale che lascia intravedere il passo allungato.

La Land Rover Defender 130 avrà un passo di 3,3 metri

Si aggiunge così alle varianti 90 a tre porte ed alla 110 a cinque porte oltre alle speciali versioni Hard Top Commerciali.

Non è ancora nota la gamma dei propulsori ma è facile supporre che sarà la stessa della gamma Defender, sarà quindi disponibile anche il potente otto cilindri a V sovralimentato da 5.0 litri, capace di erogare una potenza di 525 CV con una coppia di 846 Nm.

Secondo le tradizioni della Casa inglese, il numero nella sigla della vettura, indica la lunghezza del passo in pollici il che significa una distanza fra l’asse posteriore ed anteriore per la variante “130” di 3,30 metri.

Le “sorelle minori”, la Defender 90 e la Defender 110 hanno rispettivamente un passo di 2,587 metri e 3.022 metri .

Queste due vetture hanno anche l’omologazione N1 come veicolo commerciale e quindi non si esclude che anche la 130 possa ottenere questa specifica omologazione.

Le foto che sono state pubblicate dalla Casa inglese ci mostrano una vettura con una livrea bianca abbinata ad elementi color argento, con cerchi in lega a cinque razze.

Land Rover Defender 130: dimensioni extra

Dovrebbe avere una lunghezza di circa 5,10 metri e quindi più lunga di 3,42 cm rispetto alla Defender 110 e 7,77 cm più lunga della Defender 90.

La 130  sarà dotata delle ultime tecnologie in tema di digitalizzazione, il telaio rinnovato e rinforzato non deluderà le aspettative degli appassionati della guida in fuoristrada, le proverbiali doti in off-road tipiche dei modelli Land Rover saranno ancora una volta confermate.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Lamborghini Aventador SVJ Pink Pearl

Pink Party: una Lamborghini Aventador SVJ al salone Michelle Beaute