in ,

Land Rover Defender World Car Design of the year 2021

Land Rover Defender è World Car Design of the year 2021 agli Annual World Car Awards 2021 grazie ad una linea riuscitissima

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender è World Car Design of the year 2021

Agli Annual World Car Awards 2021 concorso automobilistico che ogni anno assegna un premio sulla base dei voti di una giuria composta da 93 giornalisti dell’automotive provenienti da 24 Paesi, si è aggiudicata il primo posto la nuova Land Rover Defender 

L’ambito trofeo viene assegnato per la terza volta al brand inglese, dopo le due precedenti vittorie  della Range Rover Evoque nel 2012 e della Range Rover Velar nel 2018.

Land Rover Defender

L’iconica vettura, sinonimo si spirito pionieristico, è disponibile in diverse versioni ed è personalizzabile in base al proprio stile di vita grazie a ben quattro Accessory Pack.

La motivazione del premio è da ricercarsi nell’alto standard di innovazione tecnica e un design universalmente riconosciuto. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover ha dichiarato: “La nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera, e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento. Abbiamo creato la Defender del 21esimo secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia  e del design, mantenendone intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un’irresistibile 4×4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti.”

I designer Land Rover hanno reinterpretato i tratti distintivi della vettura proiettandoli nel XXI secolo, pur conservando alcuni tratti ormai caratteristici come il portellone incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna.

I tratti della Land Rover Defender originale sono stati ripresi nell’abitacolo

Negli interni, sono presenti elementi strutturali a vista per sottolineare la semplicità e la praticità.

Potenza, controllo ed efficienza sono assicurati da evoluti propulsori Ingenium benzina e diesel  mentre la versione PHEV offre un’autonomia in modalità elettrica che arriva a 43 km.

Inoltre, la nuova V8 da 525 CV abbina le capacità in off-road a prestazioni incredibili.

La gamma oggi comprende la Defender 90 che può ospitare fino a sei persone in una vettura  che ha le dimensioni di un’ auto compatta per famiglia e la Defender 110 con configurazioni a cinque, sei o 5+2 posti,  oltre alle varianti commerciali 90 e 110 Hard Top.

Dal giorno del lancio la Defender ha conquistato più di 50 premi internazionali, inclusi il Car of The Year 2020 , il SUV of the Year 2021 e il Best SUV 2020 .

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: tra rumors e piani di produzione

BMW M4 Competition xDrive

BMW M4 Competition xDrive: trazione integrale e motore biturbo