in ,

Jeep Grand Cherokee 4xe debutta in Europa

È finalmente disponibile anche per il mercato europeo la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe il nuovo SUV ibrido plug-in. Prezzo a partire da 94.000 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Grand Cherokee 4xe arriva in Europa. A distanza di quattro mesi dal suo lancio ufficiale, il SUV americano sbarca in Europa, al lancio sarà disponibile una versione speciale ordinabile esclusivamente online. 

Jeep Grand Cherokee 4xe è un SUV ibrido plug-in. 

Grazie all’elettrificazione e alla sua tecnologia ibrida plug-in è capace di percorrere oltre 50 km in modalità full electric a zero emissioni, il tutto pur vantando straordinarie doti in off-road grazie ad una coppia motrice disponibile istantaneamente e a performance eccezionali garantite dalla presenza del doppio motore, endotermico ed elettrico. 

Jeep Grand Cherokee 4xe è la più tecnologica e lussuosa Jeep di sempre

Zero emissioni, zero impatto ambientale quando si viaggia in elettrico, il sistema di trazione integrale Quadra-Drive II, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della potenza e trazione Selec-Terrain lo rendono inarrestabile. 

Cinque le modalità di guida disponibili:

  1. Auto
  2. Snow
  3. Sand/mud
  4. Rock
  5. Sport. 

Jeep Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition 

Al lancio ordinabile unicamente online sarà disponibile dal 17 febbraio fino al 30 marzo 2022 una versione speciale, che potrà essere prenotata collegandosi sul situo ufficiale Jeep per poi perfezionare l’acquisto in concessionaria. 

Una versione dall’equipaggiamento completo, full optional, nella ricca dotazione di serie figurano diversi accessori tra cui:

  • easyWallbox per una ricarica veloce ed efficiente con il cavo Mode 3 in dotazione e avvolgitore dedicato;
  • telo copri vettura 4xe indoro;
  • garanzia estesa di un anno per un totale di tre anni dall’acquisto;
  • primi tre tagliandi gratuiti;
  • card e-mobility Free2Move che comprende 3 anni di ricarica pubblica o fino a 3.000 km. 

Rispetto alle versioni tradizionali la ibrida plug-in monta cerchi in lega leggera da 21 pollici con finitura lucida, tetto lucido con effetto diamond a contrasto, spoiler posteriore, carreggiate allargate. 

Nell’abitacolo trionfa il lusso e lo sfarzo con rivestimenti in pelle Palermo per i sedili, gli anteriori provvisti di regolazioni elettriche a 16 vie, supporto lombare e memoria, con massaggio integrato nello schienale, climatizzatore automatico a quattro zone, ricarica wireless, doppio schermo digitale da 10,25 pollici e sulla Exclusive Launch Edition impianto audio firmato McIntosh con amplificatore di segnale da 950 Watt e 19 altoparlanti. 

Particolarmente curata è anche la sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida autonoma di livello 2 integrano i più efficaci dispositivi di sicurezza tra cui anche l’head-up display a colori da 10 pollici e fari adattivi full LED. 

Jeep Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition è in vendita a un prezzo di 94.000 euro.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche Macan T

Porsche Macan T: il SUV sportivo diventa ancora più competitivo

Ferrari F1-75

Ferrari F1-75: presentata la nuova monoposto di F1