in ,

Maserati Grecale sarà presentata il 22 marzo

La nuova Maserati Grecale sarà presentata ufficialmente il prossimo 22 marzo, un SUV che punterà sulle prestazioni e piacere di guida.

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Grecale sarà presentata il prossimo 22 marzo.

Dopo la nuova Alfa Romeo Tonale è il turno della Maserati Grecale uno dei SUV più attesi dell’anno.

La Casa del Tridente svela le prime immagini ufficiali di quella che sarà la futura linea del compatto SUV italiano, un look che riprende in parte quanto già visto sulle rinnovate Ghibli e Levante.

Anticipando la Global Premiere lo Sport Utility Vehicle costruito a Modena si mostra al pubblico con una livrea che ne camuffa, seppur in parte, la linea ma che è impreziosita da una serie di messaggi che lasciano presagire quanto il nuovo veicolo punterà al puro piacere di guida.

Maserati Grecale: tre allestimenti e motorizzazioni ibride

Secondo rumors di rete il nuovo SUV firmato Maserati sarà inizialmente disponibile negli allestimenti GT, Modena e Trofeo.

Alla versione d’accesso seguiranno due configurazioni che esprimeranno al meglio il potenziale di un’auto che nasce sulla piattaforma Giorgio, la stessa per intenderci, dove nasce la nuova Alfa Romeo Stelvio e Giulia anche se rivista in virtù delle esigenze dimensionali del neonato modello.

La Trofeo seppur vanterà una potenza inferiore a quella della Levante, sfiorerà i 500 cavalli, una potenza enorme che sarà trasmessa al suolo da una trazione integrale intelligente e da una trasmissione ZF a otto rapporti.

Il modello entry level punterà con molta probabilità sulla motorizzazione mild-hybrid da 330 cavalli attualmente presente in gamma, un quattro cilindri in linea due litri turbo affiancato da un motore elettrico per una potenza complessiva più che sufficiente a permettere alla Grecale performance di tutto rispetto.

Non solo ibrida ma anche e soprattutto personalizzabile, stando ai messaggi apparsi sulla livrea dello Sport Utility Vehicle italiano, sembrerebbe che questo modello sia totalmente configurabile in funzione delle esigenze e gusti degli automobilisti.

Quanto costerà la nuova Maserati Grecale?

Nessuna informazione al momento, si potrebbe ipotizzare un prezzo di listino che parta da 75.000 euro per la GT da 330 cavalli fino a superare di poco i 100.000 per la Trofeo.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Drivevolve

Cos’è Fleeway di Drivevolve e perché è utile

Mercedes-AMG EQE

Mercedes-AMG EQE: due nuove versioni ad alta voltaggio