in ,

Ford Bronco Everglades: estremo in tutto

Specialistica e dotata: la Ford Bronco Everglades è equipaggiata con una serie di accessori che ne fanno un autentico SUV da esplorazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco Everglades rappresenta la variante più estrema dell’apprezzato SUV americano. 

La Casa dell’Ovale Blu punta a stupire il pubblico amante dell’off-road più impegnativo ed estremo con un modello dallo stile accattivante e dai contenuti esclusivi: la Ford Bronco Everglades è equipaggiata con una serie di accessori che ne fanno un autentico SUV da esplorazione. 

Diversi i particolari che lo rendono immediatamente riconoscibile rispetto al resto della gamma. 

Ford Bronco Everglades: motore turbo da 300 cavalli

Cuore di questo intraprendente Sport Utility Vehicle è il quattro cilindri EcoBoost da 2,3 litri capace di una potenza massima di 300 cavalli per una coppia di 440 Nm. La trasmissione si affida al collaudato cambio automatico a 10 velocità. 

Altri elementi specifici di questa versione sono le protezioni inferiori anteriori e posteriori, l’assetto rialzato, il differenziale adeguatamente protetto, secondo Ford la sua Everglades è in grado di superare guadi e pendenze impossibili per qualsiasi altro modello della concorrenza. 

Nuovo è anche il design del paraurti anteriore di derivazione Ford Performance così come inedita è la presenza di un verricello Zeon 10-S Warn dotato di una capacità di traino di 10.000 libre e di una fune lunga 30 metri. 

A completare il tutto ci pensano le immancabili barre porta tutto sul tetto, passaruota allargati e una calandra specifica. Interessante anche l’uscita dello scarico appositamente deviata per superare fiumi e torrenti. 

Ford Bronco Everglades è in vendita in America a un prezzo che parte da 53.000 dollari circa

Un SUV che continua nella sua inarrestabile corsa verso la leadership del segmento con versioni e varianti sempre più specialistiche in grado di trasformarne letteralmente il carattere e di renderlo a seconda dell’allestimento più sportivo, avventuroso o urbano.

In Europa stenta ad arrivare per una scelta strategica commerciale che trova le sue fondamenta nella precisa volontà di non creare una concorrenza interna tra modelli che seppur differenti sono dotati della stessa identica tecnologia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio by X-Tomi Design

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio by X-Tomi Design

Honda Civic Type R Limited Edition

Honda Civic Type R Limited Edition: una berlina racing