in ,

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio by X-Tomi Design

Al momento non è prevista una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio la versione di punta del SUV italiano resta la plug-in hybrid da 275 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio è un render firmato X-Tomi Design.

Se la speranza degli Alfisti più nostalgici era quella di vedere una versione particolarmente cattiva e veloce del neo arrivato SUV italiano, purtroppo dopo la rendete presentazione almeno nella sua fase iniziale di commercializzazione la Casa di Arese non ha previsto una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio 

La versione di punta è al momento la Plug-In Hybrid spinta da un motore endotermico da 1.3 litri turbo benzina e da un’unità elettrica per una potenza complessiva di 275 cavalli e una coppia superiore ai 400 Nm. Il tutto fa ben sperare perché stando quando dichiarato dal marchio del Biscione questa PHEV sarebbe in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 7 secondi. 

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: realtà o utopia 

Attualmente in gamma sono presenti due versioni e due pack, confermata la Veloce che avrà una connotazione particolarmente sportiva ma nessuna Quadrifoglio o variante da oltre 300 cavalli.

Dunque almeno in questa fase iniziale a differenza del passato di quando la Giulia era stata dapprima presentata nella sua versione più cattiva, la Quadrifoglio, per poi essere commercializzata con diverse motorizzazioni e allestimenti, per lo Sport Utility Vehicle Alfa è avvenuto esattamente il contrario. 

Trazione anteriore o integrale Q4, cambio doppia frizione a sette rapporti e diversi programmi di guida avranno il compito di esaltare le qualità dinamiche di un SUV che fa ben sperare, complice anche la presenza di un impianto frenante Brembo che lascia presumere il carattere sportivo di questo modello. 

X-Tomi Design realizza un render della Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio 

L’immagine che vedete è un render realizzato dalla X-Tomi Design, un modello virtuale che mostra una grinta incredibile e che lascia immaginare in noi tutti un bellissimo testa a testa con l’Audi RS Q3 e BMW X3 M. 

Vedremo cosa accadrà in futuro, nell’attesa non vediamo l’ora di provare la Tonale in tutte le sue configurazioni e motorizzazioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Renault Captur Rive Gauche

Renault Captur: nuova serie speciale Rive Gauche

Ford Bronco Everglades

Ford Bronco Everglades: estremo in tutto