in ,

MINI Cooper Brick Lane Edition: la special edition riservata al Giappone

MINI Cooper Brick Lane Edition è una versione speciale disponibile con motorizzazioni benzina e diesel commercializzata in Giappone.

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper Brick Lane Edition è una versione speciale con alimentazione benzina e diesel riservata esclusivamente al mercato giapponese. 

Una nuova generazione della storia vettura inglese sta per essere presentata sul mercato nipponico, per l’occasione viene presentata la nuova MINI Cooper Brick Lane Edition una special edition disponibile in un numero limitato di esemplari. 

Saranno solo 180 le Cooper D a tre porte, 300 quelle a cinque porte e 180 le Clubman per un totale di 660 unità totali prodotte. 

MINI Cooper Brick Lane Edition ha un look esclusivo

Ogni edizione, ogni nuova versione dello storico modelli del marchio automobilistico inglese si caratterizza per un look accattivante, così anche la Brick Lane Edition si contraddistingue per una serie di soluzioni che attirano l’attenzione, dai cerchi con design specifico alle linee sul cofano motore al tetto a contrasto con la carrozzeria in Blu San Marino. 

Le tonalità carrozzeria sono:

  • White Silver Metallic per la tre porte;
  • Moonwalk Grey Metallic per la cinque porte;
  • MINI Yours Enigmatic Black Metallic per la Clubman. 

Nell’abitacolo numerosi gli elementi specifici per questa edizione, dai tappetini ai rivestimenti con cuciture Frozen Blu, di serie sono presenti anche i fari full LED, i cerchi in lega leggera da 17 e 18 pollici, i rivestimenti in pelle sintetica, il cruise control adattivo con funzione stop & start, sedili riscaldati e la telecamera posteriore. 

MINI Cooper Brick Lane Edition: motori turbo benzina e diesel 

Nessuno spazio per l’elettrico, dalle tra alle cinque porte passando per la Clubman questa edizione speciale è disponibile unicamente con alimentazione benzina e diesel. 

Prezzi a partire da poco più di 37.630 dollari per la Cooper a tre porte, per passare ai circa 40.200 dollari della cinque porte D fino ai 41.810 dollari per la Cooper D Clubman. 

In Europa questa edizione speciale non sarà commercializzata, il mercato Giapponese da sempre ospita favorevolmente edizioni create appositamente dai marchi automobilisti europei in grado di soddisfare i gusti degli automobilisti giapponesi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mazda CX-60 PHEV

Mazda CX-60 PHEV: il SUV ibrido plug-in da oltre 300 cavalli

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: motori, allestimenti, dotazione, foto