in ,

Fiat Tipo Cross SW: nuovo look per la station italiana

Fiat Tipo Cross SW punterà su di un look specifico impreziosito da protezioni sottoscocca e laterali e motorizzazioni turbo benzina e diesel.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Tipo Cross SW finalmente è stata svelata ufficialmente pur se si resta nell’attesa di conoscere la data del debutto che dovrebbe avvenire fra il prossimo mese di marzo ed aprile con l’arrivo nelle concessionarie nel mese di giugno.

Fiat Tipo Cross SW  riprende tutti gli stilemi già visti sulla versione hatchback.

L’assetto rialzato della vettura la colloca idealmente in un contesto più da off road, grazie anche alle protezioni in plastica su paraurti e passaruota oltre a barre sul tetto e skidplate anteriore.

Assetto rialzato, pneumatici dalla spalla maggiorata e un’elettronica dedicata ne fanno un mezzo perfetto per affrontare ogni situazione e condizione di utilizzo.

Fiat Tipo Cross SW

Fiat Tipo Cross SW con UConnect 5.0

Ha un design certamente più proporzionato della cinque porte da cui deriva, anche i cerchi in lega sono esattamente gli stessi.

Sulla Cross saranno confermati i gruppi ottici a LED, la strumentazione digitale, con un display da 7 o 10 pollici per il sistema di Infotainment Uconnect 5.0.

Nella gamma della Tipo è assente attualmente una variante più dedicata a un utilizzo a 360 gradi, modelli che altre Case già hanno nei loro listini ad iniziare dall’Audi con le A4 allroad, passando per la Mercedes con la Classe C Allterrain e per finire alla Skoda Octavia Scout.

Fiat Tipo Cross SW: motori turbo benzina e diesel

Sulla propulsione non è dato di sapere nulla, ma la Station Wagon dovrebbe essere  equipaggiata con propulsori benzina, diesel.

Il benzina dovrebbe  essere il 1.0 da 100 CV, mentre il diesel dovrebbe presentarsi in due varianti: il MultiJet da 1.3 litri con 95 CV ed il  MultiJet  1.6 litri da 130 CV, tutti associati alla trazione anteriore  e cambio manuale.

A questi propulsori dovrebbe affiancarsi la variante Mild Hybrid con sistema a 48 Volt che sfrutterà lo stesso propulsore 1.5 T4 da 130 cavalli previsto sulla 500X. Anche in questo caso questa versione  con propulsore ibrido dovrebbe arrivare non prima dell’inizio della  prossima estate.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Chevrolet Silverado EV

Chevrolet Silverado EV: il pick-up elettrico del futuro

BMW M3 Touring 2022

BMW M3 Touring: una station wagon turbo e Competition