in ,

Nuovo KIA Sportage: nelle concessionarie italiane a partire dal 15 gennaio 2022

Arriverà nelle concessionarie italiane il 15 gennaio 2022 il nuovo KIA Sportage è in vendita un prezzo di listino che parte da 29.950 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo KIA Sportage è un SUV dall’aspetto moderno e dai contenuti premium. 

La campagna di lanciò che accompagnerà l’arrivo del nuovo KIA Sportage nella concessionarie italiane punterà su contenuti interattivi e innovativi. 

Il rinnovato SUV compatto rappresenta, così come il crossover elettrico EV6, il simbolo della rinascita del marchio automobilistico coreano, un prodotto vincente per soluzioni tecniche all’avanguardia. 

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia: “Sportage rappresenta tutta la storia di Kia in Italia e non solo, è in assoluto il prodotto iconico per eccellenza per il nostro brand. Fin dalla prima generazione, risalente ormai a 30 anni fa quando fece debutto al salone di Tokyo, Sportage è stato un prodotto innovativo e di rottura rispetto agli standard del mercato dei SUV. Di generazione in generazione –  e ora siamo alla quinta – Sportage ha saputo imporsi come trendsetter nonostante la sua vocazione di prodotto generalista di grande qualità”.

Nuovo Kia Sportage

Nuovo KIA Sportage arriverà nelle concessionarie ufficiali italiane a partire dal 15 gennaio 2022

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication e CRM Director di Kia Italia: “Partendo dai punti di forza di Sportage che sono riconducibili all’innovazione che questo prodotto porta con sé e alla sua forte personalità, abbiamo ideato una campagna capace di mutare soggetto creativo ogni giorno del countdown. Inoltre non ci limiteremo a veicolare il messaggio ai soli media tradizionali, anzi, proprio nel nome dell’innovazione esploreremo canali più consoni al nostro nuovo target di riferimento sfruttando, per esempio, le potenzialità delle affissioni digitali 3D o canali digitali come Twitch”. 

Disponibile con motorizzazioni turbo benzina, diesel e plug-in hybrid, il nuovo modello del brand coreano punterà sull’innovazione e su di una qualità costruttiva senza precedenti. 

Uno stile che non passa inosservato, un frontale dominato da fari full LED  che fanno da cornice a una mascherina con griglia a nido d’ape e a un pronunciato splitter inferiore. Sugli allestimenti top di gamma per la prima volta sarà possibile scegliere anche la vernice bicolore con tetto a contrasto. 

Nuovo KIA Sportage è in vendita a un prezzo di listino che parte da 29.950 euro per la 1.6 TGDI MHEV. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki S-Cross Hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid: prova del nuovo SUV ibrido compatto

Audi RS Q8 by Manhart

Audi RS Q8 by Manhart: il maxi SUV da oltre 900 cavalli