in ,

Lancia Ypsilon: arriva la nuova serie speciale UnYca

Sarà disponibile e acquistabile a un prezzo di 12.550 euro la nuova serie speciale Lancia Ypsilon UnYca con motorizzazione ibrida leggera.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Ypsilon UnYca è una nuova serie speciale destinata esclusivamente all’acquisto online.

Sarà disponibile e acquistabile unicamente sul sito ufficiale del brand automobilistico torinese la nuova Lancia Ypsilon UnYca un modello speciale in tutto, dall’estetica ai contenuti.

Una serie speciale che si aggiunge alle oltre 35 limited edition create nel corso di quattro generazioni che hanno conquistato oltre 3 milioni di acquirenti, una citycar dallo stile elegante destinata a far breccia nel cuore di chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute e dalla forte personalità.

Lancia Ypsilon UnYca

Lancia Ypsilon UnYca: motore mild hybrid

Sarà commercializzata nella sola colorazione “Nero Vulcano”, una carrozzeria arricchita da una serie di particolari satinati e da interni che puntano sulla massima connettività.

La motorizzazione ibrida si affida al collaudato motore FireFly da un litro, un tre cilindri da 70 cavalli abbinato a un BSG e batteria agli ioni di litio.

Rispetto a un motore di analoga potenza e cubatura i consumi sono inferiori sino al 24%, di serie è previsto un cambio manuale a sei marce.

Ricca la dotazione di serie, lo schermo multimediale touch con display da 7,4 pollici supporta la connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Grazie alla collaborazione con Spotify è stata ideata una playlist specifica per gli utenti che sceglieranno di acquistare online questa serie speciale.

Interessante anche la folta presenza di sistemi di assistenza alla guida, la suite ADAS è completa, per un’auto che si posiziona in un segmento di mercato particolarmente affollato.

Lancia Ypsilon UnYca è in vendita a un prezzo di 12.550 euro.

Interessante è anche l’offerta promossa da FCA Bank che prevede una rata mensile di 139 euro.

La saga delle serie speciali dedicate alla piccola torinese continua, chissà se questa special edition sarà l’ultima in attesa che sia presentata la nuova Ypsilon, modello che punterà forse sull’alimentazione full electric per portare una ventata di novità a un marchio storicamente elegante e innovativo.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda CX-50

Mazda CX-50: il nuovo crossover compatto prodotto in America

Lamborghini Jalpa

Lamborghini Jalpa compie 40 anni