in

Honda Civic Type R 2022: sorpresa al Nurburgring

È stata sorpresa lungo il circuito del Nurburgring la nuova Honda Civic Type R 2022 una velocissima berlina che punterà sul 2 litri turbo per sorprendere.

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2022 è stata sorpresa al Nurburgring mentre completava una serie di giri veloci. 

Una berlina quattro porte dalle prestazioni superlative pronta al debutto, un’auto con un DNA chiaramente sportivo che avrà il difficile compito di ripetere il successo e le performance della serie precedente, la nuova Honda Civic Type R 2022 arriverà nei prossimi mesi. 

Il suo look non lascia dubbi, la sua grinta è evidente, il marchio automobilistico giapponese ancora una volta alza l’asticella proiettando uno dei suoi nuovi modelli in un universo fatto di divertimento alla guida ma anche e soprattutto di prestazioni esaltanti. 

Honda Civic Type R 2022

Honda Civic Type R 2022: giro record al Nurburgring?

L’obiettivo è senza ombra di dubbio questo, superare di gran lunga il record fatto registrare dalla generazione precedente, di fatto l’attuale Type R è una delle berline a trazione anteriore più veloci in assoluto sul circuito dell’Inferno Verde. 

La versione attuale monta un motore due litri turbo, un quattro cilindri in linea da oltre 300 cavalli per una coppia di 400 Nm, assetto piatto, cambio manuale a sei marce da riferimento e una trazione anteriore efficace sono i suoi plus da battere. 

Secondo i tecnici Honda, la nuova versione apporterà su strada e in pista enormi miglioramenti, sta di fatto che già osservando la nuova generazione è evidente la presenza di un grosso alettone posteriore ma anche di carreggiate allargate e di un passo generoso. 

Il propulsore nuovo sarà un upgrade dell’unità attuale, difficile ipotizzare la scelta di una alimentazione ibrida, probabile che venga confermata la sovralimentazione ma anche la trazione anteriore. 

Honda Civic Type R 2022 arriverà nel corso del prossimo anno

Nel filmato che vi mostriamo è evidente la sua linea definitiva, look grintoso per un’estetica che ancora una volta punterà sulle emozioni ma anche sull’efficacia aerodinamica, perché in pista nulla deve esser lasciato al caso. 

Il suo obiettivo è anche quello di battere il tempo al Nurburgring di 7:40’001 fatto dalla Renault Megane RS Trophy-R.  

2022 Honda Civic Type R Prototype 11th Generation Spied Testing At The Nürburgring

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi A8

Nuova Audi A8: l’ammiraglia di lusso con motorizzazioni ibride

Ford Bronco Fire Command

Ford Bronco Fire Command: tuning by BDS Suspension