in ,

Militem Ferox-T: un pick-up cattivissimo

Nasce sulla base della Jeep Gladiator Rubicon la cattivissima Militem Ferox-T un pick-up potente e dal look originale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Militem Ferox-T è una vettura che ha nel suo DNA i pregi di un SUV e di un pick-up, introducendo così il concetto di SUT, acronimo di Sport Utility Truck, un veicolo adatto sia all’uso quotidiano che all’off-road  più duro.

E’ realizzato sulla base del Gladiator Rubicon ed ha un design grintoso che lo rende inconfondibile  e che lo pone come modello top nel segmento dei pick-up: la Militem Ferox-T ha grinta.

Il team che ha progettato e realizzato la vettura ha conservato tutte le caratteristiche del “family feeling”, come la mascherina anteriore in tinta con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, i  passaruota ad effetto “wide body” in carbonio o verniciati, i grandi paraurti avvolgenti, sempre in tinta, i cerchi da 20” ed il FEROX Bar, un roll-bar specifico che  stravolge  il design del veicolo originario.

Militem Ferox-T

Militem Ferox-T: una Jeep Gladiator incattivita

Un altro elemento caratteristico è il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni, un richiamo al mondo della nautica e degli yacht, perché con la sua capacità di traino di 3.500 kg e il gancio montato di serie può svolgere perfettamente il ruolo di tender e rimorchio per potenti fuoribordo.

Il look del modello si completa con le  pedane elettriche, di serie, a scomparsa, le luci sottoporta antipozzanghere, i gruppi ottici Neutral fumè anteriori e posteriori, ed i terminali di scarico, anch’essi sviluppati da Militem, che possono assumere sonorità diverse grazie ad un tasto posizionato sulla consolle centrale.

L’abitacolo si caratterizza per il comfort ed il lusso, con il rivestimento dei  sedili in vera pelle italiana, stesa a mano, e la possibilità di scegliere inserti in Alcantara, pur se ogni cliente può personalizzare l’allestimento del veicolo, grazie ad una vasta scelta di tipologie di pelli, tessuti e fibre tecniche.

La propulsione è affidata ad un motore benzina V6 da 3.6 litri (lo stesso montato sulla Jeep Gladiator) capace di erogare una potenza di 285 CV, ed abbinato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti, azionabile anche con paddle posti sul volante.

La vettura monta pneumatici Cooper All-Terrain da 35×12,50 R20, oltre a barre di torsione regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo.

Militem Ferox-T è in vendita a un prezzo di 97.490 euro

La garanzia europea completa è di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.

Il primo show-room aperto in Italia si trova a Monza mentre altri concessionari si trovano a Bologna, Padova e Mantova ed all’estero nel Principato di Monaco.

Altri concessionari saranno aggiunti nei prossimi mesi nella Repubblica Ceca, Olanda, Germania e Slovacchia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M3 Touring 2022

BMW M3 Touring 2022: anteprima di una super station

Lamborghini Countach LP 500

Lamborghini Countach LP 500: presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este